Si è appena svolta a Verona la convention “Netzwerk-Treffen”, un evento dedicato agli operatori del settore immobiliare  specializzati nell’attrare investitori – aziende e privati – da Austria, Germania o Svizzera, e  cmq di lingua tedesca.

Si tratta di una rilevante iniziativa di “incoming” che punta a sviluppare una residenzialità italiana da parte di investitori germanofili. A rappresentare il Friuli Venezia Giulia c’era la architetto udinese di origine berlinese Carola Nitsch che ha presentato la sua esperienza veronese in una conferenza promossa dal Circolo culturale Corno.

“Si è trattato di una bella occasione per presentare il mio lavoro di architetto e i servizi a 360° che offro agli acquirenti immobiliari di lingua tedesca nel Friuli-Venezia Giulia”, ha detto la professionista che già opera sul campo con iniziative immobiliari in Collio e nel Cividalese, territori molto attrattivi per il pubblico centro-nord europeo. 

“Quello di Verona è un evento unico in Italia per chi opera in questo settore – ha proseguito l’arch. Nitsch -. Di fondamentale 

 importanza si è  rivelata la collaborazione con altre professioniste quali Karin Wagner e Martina M. Altmann che hanno reso possibile la creazione di un network competente e credibile volto a offrire  servizi affidabili, consulenze e contatti per realizzare l’obiettivo che molti nordeuropei si pongono”. Il nordest Italia offre molte opportunità per questo specifico mercato.

Territorialmente è forse mancato uno strumento ad hoc per attirare investimenti stranieri, sia turistici che imprenditoriali, verso la nostra regione di confine, diversamente dal vicino Veneto. Basti pensare al richiamo esercitato da anni dalla riviera del Garda.

La relatrice ha voluto esprimere un ringraziamento speciale alla sua collega Roberta Biasuzzo per averla affiancata nella convention veronese e per il grande sostegno e lavoro svolto in questi mesi.

Da parte sua, il presidente del circolo di Corno di Rosazzo, Sergio Paroni, promuovendo questo incontro ha voluto richiamare il grande interesse per lo sviluppo economico e sociale che tale iniziativa potrà avere per il territorio regionale, e per il Friuli orientale in particolare, se adeguatamente supportata e valorizzata.

apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *