GARA TRA ISTITUTI ALBERGHIERI DOPPIA MEDAGLIA PER LO STRINGHER

GARA TRA ISTITUTI ALBERGHIERI DOPPIA MEDAGLIA PER LO STRINGHER

Udine, maggio 2024 – L’Istituto “Bonaldo Stringher” di Udine conferma la qualità della propria formazione scolastica portando due suoi studenti sul podio del concorso internazionale “Bartolomeo Scappi” a Castel San Pietro Terme, nel bolognese.

Per tre giorni otto istituti italiani del settore alberghiero e altrettanti provenienti da diversi Paesi europei si sono confrontati nelle rispettive aree di specializzazione, quali Sala e vendita, Accoglienza turistica ed Enogastronomia.

Lo “Stringher” è rientrato in Friuli con il secondo posto di Syria Notarfrancesco nel settore Caffetteria e il terzo di Davide Zanchetta nel settore Cucina.

Un risultato di tutto rispetto che è stato accolto con soddisfazione dagli allievi e dagli insegnanti della scuola di viale Monsignor Nogara.

Tra gli appuntamenti più attesi a Castel San Pietro anche la mostra enogastronomica Slow Slurp organizzata nella centrale piazza XX settembre della cittadina emiliana, con gli studenti di tutti gli istituti a raccontare e far degustare i prodotti dei rispettivi territori.

Il Friuli ha presentato, oltre ai prodotti DOP della gastronomia, anche vini e caffè offerti da diverse aziende della regione.

Ciro Ciotola, dirigente dello Stringher, ha espresso soddisfazione “per risultati che testimoniano l’alto livello di professionalità dei docenti e la passione degli studenti che ormai vengono riconosciuti in tutte le manifestazioni nazionali”. Un ringraziamento è andato ai docenti Pareschi e Smeragliuolo “per aver sostenuto gli studenti valorizzandone i talenti”.

apvc-icontalk: 0
https://www.facebook.com/udineselife

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *