Udine – Lunedì 6 giugno, dalle 9 alle 11, nella Sala del Consiglio, si svolgerà una seduta straordinaria del Consiglio Comunale dei Ragazzi in onore del Patriarca Bertrando, Patrono Civile della città di Udine. Alla seduta parteciperanno anche il prof. Alberto Travain, presidente del Fogolâr Civic e dell’Academie dal Friûl con i due decani dei sodalizi, Manuela Bondio ed Eugenio Pidutti, e la classe terza A dell’Istituto Tecnico per il Turismo “B. Stringher”, accompagnata dai docenti Monica Secco, Michele Galliussi e Maria Grazia Piovesan.

Al termine, i giovani consiglieri e gli allievi dello “Stringher” renderanno omaggio all’Icona civile del Patriarca, che si trova nel Salone del Popolo, poi proseguiranno in corteo verso il Duomo per partecipare, alle 11.30, alle celebrazioni del Patriarca Bertrando, organizzate dal Fogolâr Civic, e compiere il tradizionale “tocco delle rose” presso il suo sepolcro.

 

Verso mezzogiorno il Consiglio dei Ragazzi e la classe terza A dell’Istituto “Stringher” visiteranno il Museo del Duomo.

 

Saranno presenti il sindaco Pietro Fontanini e l’assessore all’Istruzione Elisabetta Marioni.

apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *