La partita di oggi contro Ravenna si può riassumere con una sola espressione, condivisione di emozioni.

Prima dell’inizio varie sono state le curiosità: in occasione del Carnevale, i bambini si sono fatti dipingere sui loro volti alcune decorazioni, simbolo dell’amore per la squadra, Alessandro Gentile ha ricevuto il premio come MVP del mese di gennaio e il fan club di capitan Antonutti ha preparato una doppia sorpresa per festeggiare il compleanno di Michele, omaggiato da tutto il palazzetto con il tradizionale coro di auguri.

Coach Finetti, carico come sempre, ha voluto a bordo campo anche gli infortunati a cui ha dato un “cinque” di intesa e, dopo la palla a due vinta da Udine, fin dall’inizio, si è distinto Raphael Gaspardo.

Il settore D, per l’occasione, ha ideato due cori personalizzati, uno per il mister che ha ringraziato con un gesto della mano e l’altro per Alessandro Gentile.

Ravenna ha tenuto testa con un’attenta difesa, ma, nel secondo periodo, “Ale Gent” e Monaldi hanno guidato i compagni al successo finale. Tutti i giocatori hanno segnato almeno due punti, indice che è stata una vittoria di squadra. Alla fine hanno fatto il giro di campo, raccogliendo i meritati complimenti dai tifosi e coach Finetti ha alzato lo sguardo verso la curva ovest per condividere con tutti la sua gioia.

Nello spogliatoio c’era la giusta soddisfazione, ma è stata anche l’occasione per festeggiare degnamente il compleanno di Antonutti che, come sempre, si è reso disponibile per firmare autografi e per fare le foto con i componenti del club accanto alla sua gigantografia a grandezza naturale (2,03, m), firmata da tifosi e compagni.

La strada è ancora lunga, ma vedere i ragazzi incitarsi a vicenda è il segnale più bello.

Alessandra

apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *