Giovanni da Udine subtilem et providum architectum


Udine 5-5-2021 – Una interessante visita guidata alle opere architettoniche di Giovanni da Udine nella sua città natale. Giovanni da Udine subtilem et providum architectum
Il primo dei 12 incontri in programma nella città di Udine averrà Venerdì 7 maggio 2021, ore 17,30 – Udine, in piazza Garibaldi.
Percorso e siti: Casa natale di Giovanni da Udine, Castello di Udine e campanile della Chiesa di Santa Maria, Torre dell’Orologio di piazza Libertà, Fontana di piazza San Giacomo. 
 
Una città da scoprire … per l’estate 2021, vuole rendere omaggio al geniale artista Giovanni Ricamatore, meglio noto come Giovanni da Udine (Udine, 1487 – Roma, 1561), pittore, decoratore e architetto, allievo di Raffaello, percorrendo i luoghi che lo han visto operare nella città che gli ha dato i natali. Giovanni da Udine è protagonista della mostra di prossima apertura Zuan da Udene Furlano. Giovanni da Udine, tra Raffaello e Michelangelo (1487-1561)” a cura del Comune di Udine.



Per un incontro piacevole e in sicurezza si ricorda che la responsabilità individuale degli utenti costituisce elemento essenziale per dare efficacia alle misure generali di prevenzione per contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da covid-19. 
 Si prega pertanto di prendere visione delle norme sotto indicate:
– è vietata la partecipazione alle visite guidate a tutte le persone con temperatura corporea oltre i 37,50°C 
– è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro
– è obbligatorio indossare sempre una mascherina per la protezione di naso e bocca. Consigliamo l’uso della mascherina FFP2 a protezione sia di chi li indossa e sia delle altre persone.
– è consigliato l’uso del gel igienizzante proprio o messo a disposizione all’ingresso delle strutture 
– per ragioni di sicurezza sanitaria all’atto della iscrizione saranno richiesti i dati di tutti i partecipanti alla visita (nome, cognome e telefono), conservati per 15 giorni e poi cancellati.