La UEB Gesteco Cividale piazza un nuovo colpo in ottica presente e futura: Alessandro Ferrari è ufficialmente un nuovo giocatore delle Aquile. L’ala classe 2003 ha firmato un contratto biennale con la società friulana e ritroverà in squadra il fratello Francesco, con cui aveva già condiviso l’esperienza al College Borgomanero.

Giocatore moderno e atletico, 200 cm per 80 kg, Ferrari arriva da due solide stagioni in Serie B Nazionale con l’OraSì Ravenna, dove ha chiuso l’ultima regular season con 9 punti e 5 rimbalzi di media in circa 22 minuti di impiego. Un rendimento che testimonia la sua continua crescita e ne conferma il potenziale.

Cresciuto nel florido vivaio di College Basketball, con cui ha disputato due Finali Nazionali (U15 e U16), Alessandro ha vissuto esperienze significative anche in ambito senior, ottenendo la promozione dalla C Gold alla Serie B nel 2021 e una medaglia d’argento alle Finali Nazionali U19 nel 2022. Nello stesso anno ha scelto la Scaligera Verona, allora in Serie A1, per completare il proprio percorso di formazione e assaporare il clima del basket professionistico.

Nel 2023 ha indossato la maglia azzurra della Nazionale Under 20, collezionando 13 presenze e partecipando al Campionato Europeo di categoria.

Soddisfatto e determinato il presidente Davide Micalich:

“Era nell’aria da tempo, da oggi è ufficiale: Alessandro Ferrari è una nuova aquila pronta a spiccare il volo sopra il ponte del diavolo. Attenzione però a non considerarlo un ‘affare di famiglia’: atletismo, mentalità e talento sono le sue qualità, un mix perfetto da mettere a disposizione di coach Pillastrini per puntare a un salto di qualità definitivo.”

Un innesto che conferma la volontà della Gesteco di puntare su giovani talenti italiani di prospettiva, capaci di fare la differenza già nel presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Il primo nato a Udine è Nicolò

E' nato un bel ragazzino di nome Nicolò Rigo figlio di papà Mattia e mamma Sara entrambi ingegneri gestionali, molto tifosi dell'Udinese hanno ricevuto in omaggio il miele e la

UMANIZZAZIONE DELLE CURE, ARRIVANO I PRIMI DIPLOMATI DEL MASTER DELL’UNIVERSITÀ DI UDINE

Udine, 25 giugno 2025 – Arrivano i primi diplomati per il master in “Salute e umanizzazione delle cure nell’organizzazione e gestione del servizio sanitario nazionale” dell’Università di Udine. Saranno proclamati – presenti il rettore, Roberto Pinton, e

Conferenza stampa Runjaic

Udine, Kosta Runjaić Allenatore di calcio

Mister Kosta Runjaic in conferenza stampa ha presentato Udinese Verona, un altro appuntamento importante dei bianconeri.-Stiamo migliorando – ha detto il Mister che si dice ottimista per questa gara interna.L’avversario