Il 22 novembre 2024 si è svolta l’inaugurazione della mostra su Bruno Bozzetto, regista e disegnatore, nella Chiesa di Santa Maria dei Battuti a Cividale del Friuli.

L’artista è ritenuto uno dei cartoonists più eclettici e influenti e dagli anni Sessanta a oggi conta più di 300 pellicole che gli hanno valso 130 riconoscimenti tra cui il celebre Winsor McCay Award, 5 Nastri d’ Argento, due Lauree ad Honorem, 15 Premi alla Carriera, la Nomination all’ Oscar per “Cavallette” e l’Orso d’Oro di Berlino per “Mr Tao”. 

Ha ideato, tra le altre cose, cento cortometraggi per “Quark” e “Superquark” di Piero Angela.

La mostra ripercorre la sua carriera a 360 gradi ed è organizzata dalla Biblioteca Civica Cividale del Friuli del Comune di Cividale del Friuli per il Sistema Bibliotecario del Cividalese, a cura di Tapirulan e col contributo della Regione FVG. 

Si ricorda che saranno organizzati laboratori e visite guidate su prenotazione che offriranno ai visitatori un’opportunità  per approfondire la conoscenza delle opere esposte e per esplorare la carriera di Bozzetto.

La mostra sarà aperta fino al 6 gennaio come segue: giovedì 15-18; venerdì, sabato e domenica 10-13/15-18; lunedì 6 gennaio 10-13/15-18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Il libro “La neve” del neoscrittore Giorgio Piller

Il libro "La neve" del neoscrittore Giorgio Piller

Dieci fantastiche ragazze, la Pics Ensemble

Gli amici della musica alla stagione 101, presentano il doppio quintetto femminile d’archi e di fiati per la manifestazione Grande musica, grandi interpretiDue ore di musica e un susseguirsi di

Il romanzo Le gratitudini di Delphine de Vigan prende vita a Teatro 

Il romanzo Le gratitudini di Delphine de Vigan prende vita a Teatro

Vi siete mai chiesti quante volte al giorno dite grazie? Grazie per il sale, per la porta, per l’informazione. Grazie per il resto, per il pane, per il pacchetto di