Il commissario tecnico della Nazionale Italiana Under 20 Andrea Mazzon ha convocato Eva Lizzi e Sara Ronchi, in un gruppo di 14 atlete, al raduno di Foligno, in Umbria, dal 12 al 26 luglio. Assieme ad Eva e Sara, è stata convocata come riserva a casa anche l’ex delserina Vittoria Blasigh, oggi in forza al Baloncesto Islas Canarias. Nel comunicato ufficiale della FIP è segnalato anche il nome di Laura Valli, come tesserata per la Libertas Basket School Udine: si tratta evidentemente di un errore, perché la giocatrice in questione ha militato nell’ultima stagione a Ponzano Veneto.

Il raduno folignate è propedeutico al successivo Campionato Europeo di categoria, a calendario dal 29 luglio al 6 agosto, a Klapeida e Vilnius, in Lituania. 

Sara Ronchi è stata la top scorer della Delser nel campionato di serie A2 femminile 2022/23, con 15,8 punti di media a partita. L’ala milanese, confermata in maglia WomenAPU LBS Delser anche per la prossima stagione, ha già in bacheca la partecipazione agli Europei U16 del 2019 e le ultime due rassegne U20.

Eva Lizzi ha concluso il campionato di serie A2 femminile 2022/23 con 3,2 punti in 10,6 minuti di utilizzo medio a partita. L’ala di Tavagnacco, che invece non sarà nel roster a disposizione di coach Massimo Riga nella prossima stagione, ha giocato la Nations League 3×3 2022 con l’Italia di coach Lorenza Arnetoli.

apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *