allagamenti Udinesoffitti che crollano e allagamenti a Udine

Udine – Notte impegnativa per i volontari di Protezione Civile di diverse squadre comunali del territorio della ex provincia di Udine a causa del maltempo (forti piogge). 

Dalla tarda serata di ieri e fino alle 3 di oggi i volontari sono intervenuti a:

Manzano, per l’allagamento del sottopasso di via della Stazione e per dare supporto a una famiglia la cui abitazione era stata interessata da un allagamento (l’acqua entrava dalla porta principale). 

Pavia di Udine per strade allagate, in particolare via Marconi e via Garibaldi, con 30 cm d’acqua che hanno bloccato la circolazione dei veicoli. La viabilità interessata dall’allagamento è stata transennata e sono stati posizionati i segnali di pericolo. Alcune vetture sono rimaste bloccate, poi la situazione è rientrata.

Attimis, per una frana di detriti che si è riversata sulla carreggiata in Borgo Pecol. Il materiale è stato rimosso dai volontari e la viabilità è stata ripristinata. 

Tra Basiliano e Campoformido intervento per l’allagamento del sottopasso di via Luigi Magrini. 

Monitoraggio. Le squadre hanno continuato il monitoraggio del territorio anche dopo le 3 di oggi. Sono scesi in campo un centinaio di volontari, attivati dalla Sor / Sala operativa regionale della Protezione Civile di Palmanova. 

Tutti gli interventi sono stati eseguiti in coordinamento con i Vigili del Fuoco. 

allagamenti Udine
soffitti che crollano e allagamenti a Udine
apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *