Udine 15-03-2021 – Il comune di Udine come altre città dello Stivale hanno illuminato le vie principali come Via Mercatovecchio perché lunedì 15 marzo è la giornata del fiocchetto lilla, il colore che identifica i disturbi del comportamento alimentare che sono anoressia, bulimia e obesità. Di disturbi ce ne sono tantissimi vengono colpiti per la maggior parte i giovani.
L’organizzazione mondiale della sanità ha evidenziato che è la malattia dei disturbi del comportamento alimentare la seconda causa di morte per le adolescenti dopo gli incidenti stradali.  E’ una malattia subdola perché si manifesta come disagio psicologico che viene sottovalutato non riconosciuto e purtroppo evolve nella malattia fisica che è il disturbo del comportamento alimentare.  Questi ragazzi se non vengono curati adeguatamente e in maniera solerte muoiono. 
La ricorrenza è il 15 marzo perché in questa data Stefano trovava sua figlia Giulia esanime nel sonno. Quanti aderiscono portano una stoffa o un fiocchetto di colore Lilla.

apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *