Udine 15-03-2021 – Il comune di Udine come altre città dello Stivale hanno illuminato le vie principali come Via Mercatovecchio perché lunedì 15 marzo è la giornata del fiocchetto lilla, il colore che identifica i disturbi del comportamento alimentare che sono anoressia, bulimia e obesità. Di disturbi ce ne sono tantissimi vengono colpiti per la maggior parte i giovani.
L’organizzazione mondiale della sanità ha evidenziato che è la malattia dei disturbi del comportamento alimentare la seconda causa di morte per le adolescenti dopo gli incidenti stradali.  E’ una malattia subdola perché si manifesta come disagio psicologico che viene sottovalutato non riconosciuto e purtroppo evolve nella malattia fisica che è il disturbo del comportamento alimentare.  Questi ragazzi se non vengono curati adeguatamente e in maniera solerte muoiono. 
La ricorrenza è il 15 marzo perché in questa data Stefano trovava sua figlia Giulia esanime nel sonno. Quanti aderiscono portano una stoffa o un fiocchetto di colore Lilla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

ZANZARA DAY IN PIAZZA DUOMO

A Udine torna la distribuzione dei kit antilarvali con il “Zanzara Tour Day 2024”Info point in piazza Duomo giovedì primo agosto Farà tappa anche a Udine il “ZANZARA TOUR DAY

LA NOTTE DELLE BOLLICINE CASTELLO DI UDINE

“PERLAGE” è la rassegna enologica dedicata alle bollicine metodo classico e metodo charmat organizzata dalla Pro Loco Udine Castello, presso il Castello di Udine il prossimo VENERDI’ 14 GIUGNO Alla

Dante nello spazio convegni Udineselife

Ecco il Video: Dante nello spazio convegni Udineselife. La Divina Commedia vista dal Prof. Vittorio Sutto.