Campionato di serie A

Il Campionato di serie A è al via

Campionato di serie A
Campionato di serie A
Una nuova avventura, il campionato riparte e i cuori ricominciano a battere…di lontano questa volta, niente bandiere niente stadi vocianti, solamente televisioni a radio a raccontare quello che è sempre il gioco piu’ bello del mondo.
Anni fa si disse che quello italiano è il campionato piu’ bello del mondo. Non ci sentiamo di ripeterlo, forse non è cosi, ma comunque questo è il gioco piu’ bello del mondo.
E qui ci sentiamo di insistere.
Scenderanno in campo le grandi a rappresentare le gradi città Juventus, la plurivincente, l’Inter, il Milan, Roma e Lazio, Napoli. Ma ci saranno anche le provinciali, dal Parma all’Udinese, dal sorprendente Spezia alla conferma Sassuolo, dal Bologna alla Fiorentina a rappresentare la mezza stagione, sarà caldo torrido in fondo con Genoa e Crotone, Benevento e qualche altra compagine che si giocheranno la permanenza nella massima serie. La prima giornata decolla con qualche timore in relazione ai noti drammatici avvenimenti. Fare un pronostico sulla vittoria finale non è facile ma potrebbero esserci delle novità al vertice che congelerebbero  i super poteri dei soliti noti.
Un pensiero alle coppe dove da molto tempo si parla molto poco italiano, vorremmo qualche sorpresa dalle nostre, milanesi, romane o napoletane , bergamasche che possano .
essere.
Un augurio:che questo campionato non si fermi .
Il giro economico che esso genera non riguarda solamente i grandi miliardari del pallone ma anche gli operatori che lavorano per mantenere il verde del terreno di gioco, i magazzinieri, gli stuarts, le imprese che lavano le maglie, i bar interni ed esterni allo stadio.
Non solo per lo spettacolo, ma  a tutta questa gente che lavora, auspichiamo buon campionato!
Vito Sutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *