Prendendo spunto dalla canzone “Vivo per lei” di Andrea Bocelli e Giorgia, scelta quando il nuovo bandierone dell’Auc è stato issato allo stadio, vogliamo sintetizzare cosa spinge i tifosi friulani a seguire la squadra bianconera in ogni occasione.
La sconfitta contro la Fiorentina ha destabilizzato la tiforeria e, in questa occasione, riprendiamo alcune parole del comunicato dell’Auc: “È ineludibile e fondamentale dimostrare un maggiore attaccamento e un rispetto incondizionato per la maglia che viene indossata, onorandola con dignità, impegno e sacrificio in ogni singola partita.
Richiediamo, già a partire dal prossimo incontro, non solo un risultato positivo, ma un riscatto immediato e tangibile, in primis sotto il profilo dell’intensità, della concentrazione e della determinazione su ogni pallone”.
Ora ci saranno le dovute analisi all’interno della squadra che è capace anche di grandi imprese come quella contro il Napoli, ma nulla è perduto.
Bisogna restare uniti e seguire la passione per questi colori.

Alessandra

