PIA VALENTINIS A TOLMEZZO PER LA MOSTRA “DI TANTI VOLTI”:

ATTESO UN LABORATORIO CREATIVO PER BAMBINI IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA MELA

Sabato 27 settembre, alle 10.30, a Palazzo Frisacco

In programma anche due visite guidate con la curatrice Giovanna Durì:

sabato 27 settembre, alle 10.30, e domenica 28 settembre, alle 14.30, a Palazzo Frisacco

Dopo un’estate animata da incontriworkshop visite guidate con alcuni degli oltre quaranta autori protagonisti della mostra di tanti volti, curata da Giovanna Durì e promossa dal Comune di Tolmezzo, le attività collaterali proseguono anche in autunno in occasione della Festa della Mela.

Sabato 27 settembrePia Valentinis terrà un laboratorio sul ritratto dedicato a bambine e bambini dagli 8 anni in su, in programma alle 10.30 a Palazzo Frisacco. Con carta, forbici, colla e pennarelli, i partecipanti potranno sperimentare e divertirsi con il disegno, guidati dalla matita dell’autrice. Una mattinata all’insegna della creatività, per scoprire l’arte del ritratto e giocare con la fantasia.

Il programma prevede anche due visite guidate con la curatrice Giovanna Durì: sabato 27 settembre, alle 10.30, e domenica 28 settembre, alle 14.30, a Palazzo Frisacco.

Per la Festa della Mela, sabato e domenica la mostra sarà aperta con orario continuato dalle 10:00 alle 18:00.

L’autrice

Pia Valentinis è un’illustratrice e autrice italiana tra le più note nel mondo dell’editoria per l’infanzia. Ha illustrato libri per bambini per le più importanti case editrici italiane e internazionali. Suoi libri sono stati pubblicati anche in Corea, Svizzera, Portogallo, Austria, Finlandia, Grecia, Messico. Nel 2014 è uscita la sua prima graphic-novel, Ferriera, edita da Coconino Press-Fandango, premiato come Miglior libro a fumetti al Premio Andersen 2015. Conduce laboratori di arte visiva per i più piccoli.

PIA VALENTINIS A TOLMEZZO PER LA MOSTRA “DI TANTI VOLTI”:

Da Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *