Castello di UdineCastello di Udine #sport #news @Udinese @milan #news #Udinese #udineselife #sport #serieA #serieB #serieC #inter

Sabato 7 ottobre torna il fascino delle auto d’epoca in centro a Udine. Dalle 10 infatti sarà possibile ammirare una selezione di vetture Bugatti e Karmann Ghia, prima in Largo Ospedale Vecchio e poi in Castello

Il Karmann Ghia Club Italia e il Bugatti Club Italia organizzano infatti un raduno congiunto dei due marchi di auto storiche. Prenderanno parte all’evento circa 25 auto storiche provenienti dall’Austria e dalla Germania. Le auto saranno esposte in Largo Ospedale Vecchio dalle ore 10:00 alle ore 12.30 e, successivamente, in Piazzale del Castello. Per questo la Polizia Locale ha emanato una ordinanza per vietare il transito e la sosta in Largo Ospedale Vecchio nella mattinata di domani. Verso le 12.45 le auto si sposteranno per raggiungere il Castello e poi da lì alle 15.30 usciranno da Udine.  

Il weekend sarà ricco di eventi in città. In Piazza Primo Maggio sabato dalle 7 torna infatti il Mercatino del Riuso. Organizzato dalla ditta “Avanti agli eventi”, il Mercatino del Riuso è una mostra mercato di beni usati, antiquariato, collezionismo, artigianato, vintage e riciclo creativo. Dalle ore 8 invece in piazzetta Bertrando ecco i “Vecchi Ricordi”, mercatino dedicato all’arte, collezionismo, numismatica, filatelia ed artigianato.

Ancora memorie del passato invece domenica 8 ottobre al Centro Polifunzionale di Viale Forze Armate con “Robis di une volte”. Dalle 8 alle 18 si terrà una mostra mercato dedicata all’antiquariato, abbigliamento e accessori, collezionismo, hobbistica e usato.

 Domenica animata anche al Parco Moretti con gli swap party e laboratori del Buddy Market: una giornata all’aria aperta organizzata dall’Associazione Spicelapis e dal Collettivo Call Me Buddy. 

Al Buddy Market sarà possibile trovare pezzi unici handmade e tesori second hand. Lo scopo del progetto è la promozione dell’artigianato locale e delle eccellenze del Friuli Venezia Giulia. Durante la giornata, dedicata alle famiglie e agli amenti dello sport, saranno proposte attività ludiche, artistiche e culturali, all’interno del grande giardino a due passi dal centro città: lezioni di inglese per bambini 0-12 anni, laboratori di astrologia, workshop di crochet e amigurumi, lezioni ed esibizioni di acroyoga e live painting.

Domenica infine ci sarà in Piazza Matteotti anche la campagna di prevenzione “Nonno Ascoltami”. 

Sempre domenica ricorrerà anche  “La Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro”, Per celebrarladalle 10 in Piazza Duomo si radunerà un corteo che raggiungerà Via Crispi, organizzato dall’Anmil,  per la deposizione corona presso il monumento ai caduti vittime infortuni sul lavoro; il corteo proseguirà fino alla Sala Scrosoppi del Seminario per la celebrazione ufficiale.

apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *