foto grat

24012022-TGU21_Manifesto_Le Nozze di Figaro
Le Nozze di Figaro

Presentazione di un grande evento culturale al Giovanni da Udine.
Domenica ’13 febbraio alle ore 16, il Teatro Nuovo proporrà Le nozze di Figaro di W. A. Mozart, opera celeberrima in quattro atti. La presentazione é stata proposta dal Presidente Giovanni Nistri, dall”Assessore Regionale Gibelli, dall”Assessore Comunale di Udine, Cigolot, dal Direttore Artistico Musica Feruglio, affiancato da regista Ivan Stefanutti . È stata pensata anche
un”anteprima per le scuole. Davvero un bel progetto, perché il mondo della scuola ha bisogno anche della lirica,che va vissuta in presenza, perché l’espressione teatrale in tutte le sue componenti necessita della partecipazione viva e attiva.
Nella giornata di presentazione é emerso anche il progetto generale del Giovanni da Udine.
Udine nella storia é stata nel passato lontano e vicino città di teatro-ha ricordato il Presidente Nistri che ha suggerito anche la figura del grande Candoni, con uno spirito non di commemorazione, bensì di proiezione futura.
Un labirinto verde nel quale è possibile perdersi ma anche ritrovarsi, costituisce la scenografia per accogliere il grande capolavoro al quale il pubblico è chiamato a rispondere con il solito entusiasmo udinese.
Vito Sutto

apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *