presentazione dell'incontro nazionale delle operatrici teatrali

PORDENONE – Presentazione dell’incontro nazionale delle operatrici teatrali: alla conferenza stampa sono intervenuti:

Bruna Braidotti direttrice artistica della Compagnia di Arti e Mestieri e del festival “La scena delle donne”, Alina Narciso regista e direttrice italo/cubana del Festival La Escritura de la/s Diferencia/s di Cuba , Stefania Bruno socia fondatrice della Coop En Kai Pan, Guglielmina Cucci Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Pordenone.

 

Pietro Tropeano Assessore alla Cultura del Comune di Pordenone

Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Pordenone, Guglielmina Cucci: «Ringrazio Bruna Braidotti e la Compagnia di Arti e Mestieri che nel tempo ha sempre trovato il modo di veicolare temi importanti per far emergere la figura delle donne, come la parità tra uomini e donne, il gender gap e la disparità culturale. Da 17 anni Bruna presenta la forza e il coraggio delle donne, attraverso un linguaggio emozionante che le operatrici e le professioniste teatrali riescono a far arrivare al pubblico. Sono dalla parte delle donne, trovo importantissimo che le operatrici del settore possano trovare un loro equilibrio e superare le disparità e i pregiudizi che le vedono tuttora scontare questo gap di genere. L’ideazione di una proposta sulla parità di genere è opportuna e urgente».

Mentre dalle parole dell’Assessore alla Cultura del Comune di Pordenone, Pietro Tropeano: «Ringrazio Bruna Braidotti di essere sempre stata attiva nel suo lavoro culturale sul territorio: io devo essere grato perché in cinque anni della mia esperienza ho potuto vedere la professionalità delle donne, che nei settori culturali sono state la ragione di una offerta culturale per la comunità. Bisogna dare atto a Bruna Braidotti che in questi anni ha centrato un tema che va nel segno, che è sì culturale, ma anche politico».

Relatrici_Incontro

apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *