All’ombra della celebre torre, l’Udinese non è disposta né a pendere né a cadere.
Il Romeo Anconetani ribolle di tifo. Per i bianconeri, l’obiettivo è quello di fare punti. Per il Pisa è l’esordio in casa, e i nerazzurri vogliono dare il massimo. Per i bianconeri è la gara che attende le conferme.
Dopo l’arrivo di Zaniolo a Udine, le quotazioni sono salite e, con esse, le attese di una crescita di tutto il gruppo.
Al quarto d’ora si festeggia il vantaggio: Bravo raccoglie il lavoro delle altre punte e mette nel sacco. Poi un’occasione molto interessante: il raddoppio è cosa fatta, ma non viene premiata dalla sorte l’aggressività friulana.
Il Pisa, dopo il trauma del gol subito, reagisce e Touré va vicino al gol. Ancora una volta, Kristensen pensa a quello che ha fatto a Milano e interviene nel modo giusto.
Il primo tempo dice che i friulani possono farcela, ma devono mettere in campo più personalità, perché il Pisa sta accelerando.
Minuto sessanta: il momento tanto atteso. Ecco Zaniolo in campo. La squadra in avanti sembra rinforzata. In attacco si perde un’occasione.
Il Pisa insiste, e il possesso di palla conferma la grande volontà di Bonfanti e compagni. I friulani non mollano di un passo.
Arriva la seconda vittoria stagionale, e seconda in trasferta consecutiva. Questa difesa è veramente un osso duro, e crediamo lo sarà per tutti.
Le occasioni avanti non sono state numerose, ma dietro la retroguardia non ha lasciato spazi. I nostri gladiatori hanno fatto, ancora una volta, più che il loro dovere.
Ed ora… avanti il Milan!
Vito Sutto
Formazioni ufficiali Pisa – Udinese:
Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi; Tourè, Akinsnmiro, Aebischer, Tramoni, Angori; Moreo, Meister.
A disposizione: Nicolas, Scuffet, Marin, Leris, Hojholt, Nzoka, Esteves, Vural, Stengs, Calabresi, Piccinini, Albiol, Denoon, Bonfanti, Lorran. All. Gilardino
Udinese (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Kamara; Davis, Bravo.
A disposizione: Nunziante, Venuti, Goglichidze, Zarraga, Zaniolo, Palma, Buksa, Kabasele, Ekkelenkamp, Zemura, Miller, Zanoli, Modesto. All. Runjaic
Arbitro: MassaAssistenti: Meli – AlassioIV Ufficiale: MuceraVAR: MaggioniAVAR: Abisso
