Due infortuni non fermano i friulani che spazzano il Vigasio 39-26.
Il campionato di Serie B maschile è entrato nel vivo. Domenica scorsa la squadra friulana è scesa sul campo di casa per disputare la terza partita dell’anno.
I ragazzi di Campoformido, guidati dal coach Joaquin Pomba, impongono da subito il proprio ritmo mettendo in difficoltà gli ospiti di Vigasio. La partita, ben preparata in allenamento, viene però stravolta da due infortuni per la formazione di casa. Nonostante il cambio di equilibri i friulani riescono a rimanere in partita. Il tabellone al termine segna la netta vittoria della Jolly per 39-26 (primo tempo 21-11).
“Ottima la vittoria, ma non è una buona notizia finire con due giocatori in meno” commenta l’allenatore Pomba. La mancanza di rotazione si è già fatta sentire nella 2^ giornata contro Trieste che ha superato la Jolly per 19-34. Al di là dei numeri è necessario lavorare anche sulla qualità di gioco per poter restare in partita anche con avversarie più ostiche. “Stiamo cercando di apportare un cambiamento generale in tutte le categorie per iniziare a competere a un livello più alto” spiega, infatti, l’allenatore.
Qualità dunque, ma tenendo sempre a mente anche il divertimento per le categorie giovanili. Dalle partite degli Under di Campoformido arrivano risultati incoraggianti. Gli Under 16 hanno vinto a Mestrino (24-31) e con Belluno (24-18). A subire uno stop invece la Sacer Jolly Under 18 a Padova (36-20).
La Asem Jolly tornerà in campo per la 4^ giornata di Serie B a fine ottobre contro il Cellini Padova, ancora imbattuto. L’appuntamento è per domenica 30 alle ore 18 al PalaTalotti di Campoformido.




