Lo Studio Celiberti ospiterà un dialogo speciale tra lo storico e saggista Angelo Floramo ed il Moré Carmine Davide Delle Donne, insignito del Premio Udine Città della Pace 2024, conferito dal Club per l’UNESCO di Udine a figure che si distinguono per il loro impegno nella promozione della Pace, del dialogo e della collaborazione tra i Popoli.
L’incontro, dedicato al valore della cultura come strumento di unione e di crescita condivisa, sarà l’occasione per presentare il libro “Patto d’Amore” ed il Progetto “Scuola della Pace”, due iniziative che invitano a riflettere sull’importanza dell’ascolto, del rispetto reciproco e della responsabilità che abbiamo per costruire un futuro Migliore.
Fondatore della Casa di Preghiera per Tutti i Popoli, il Moré Carmine Davide Delle Donne si dedica da oltre quarant’anni a promuovere incontri e condivisioni tra realtà diverse, valorizzando la ricchezza delle differenze e la Forza delle relazioni Umane.
L’appuntamento sarà introdotto e moderato da Angelo Floramo, voce autorevole della cultura friulana e profondo interprete dei legami tra memoria, territorio e identità.
L’evento è organizzato e promosso dal Club per l’UNESCO di Udine e dalla Casa di Preghiera per Tutti i Popoli, in collaborazione con lo Studio Celiberti.
“La Pace nasce dall’ascolto e dal dialogo. La cultura è il suo linguaggio più autentico.”
Udine, 24 novembre 2025 – ore 18:30 – Studio Celiberti (Via Fabio di Maniago, 15/3)

