Le “Pink Panthers” espugnano Montichiari e Agganciano Brescia

Montichiari (BS) – Vittoria dal peso specifico enorme per la CDA Volley Talmassons FVG. Nella sesta giornata di campionato, le “Pink Panthers” hanno firmato una vera impresa, espugnando il PalaGeorge e battendo l’imbattuta Millenium Volley Brescia con un combattuto 1-3 (26-28, 18-25, 25-20, 21-25).

Il successo non solo regala alla CDA la seconda vittoria consecutiva, ma permette anche alle friulane di agganciare proprio le lombarde in classifica, dimostrando maturità, carattere e personalità su uno dei campi più ostici della Serie A1.

Cronaca di una Battaglia: Il Muro di Talmassons Fa la Differenza

La gara è partita su ritmi elevatissimi, trasformando il primo set in una vera e propria maratona. Sotto 24-21, Talmassons ha mostrato i muscoli: recupero veemente, fino al sorpasso decisivo chiuso da un ace chirurgico di Frosini (26-28).

Galvanizzate dal vantaggio, le “Pink Panthers” hanno dominato il secondo parziale. Con una ricezione solida e una distribuzione intelligente di Rossetto, Bakodimou e Enneking hanno martellato la difesa avversaria, chiudendo senza affanni sul 18-25 per lo 0-2.

La reazione d’orgoglio della Millenium nel terzo set (25-20) non ha spento il fuoco della CDA. Il quarto e decisivo parziale è stato l’emblema della serata: grande compattezza difensiva e un muro attentissimo. Decisiva l’esperienza e la leadership del capitano Molinaro, salita in cattedra con giocate d’esperienza e muri pesantissimi nel finale. Il punto che vale il definitivo 21-25 è stato proprio un muro, a suggello di una prestazione corale e combattiva.

Barbieri Emozionato: “Queste Ragazze Sono State Grandi”

A fine match, l’allenatore della CDA, Leonardo Barbieri, non ha nascosto la sua soddisfazione.

“È stata una partita intensa, ci hanno portato a dei momenti di difficoltà, ma queste ragazze sono state grandi. Abbiamo recuperato un primo set che sembrava perso. Dobbiamo fare i complimenti a loro e al gruppo che stanno creando,” ha dichiarato coach Barbieri, sottolineando l’importanza dei tre punti conquistati.

Per l’allenatore, il successo ha avuto anche un sapore speciale: “Tornare al PalaGeorge, dove ho trascorso anni importanti della mia carriera, e viverci una serata così, con una vittoria di questo valore, lo rende ancora più speciale.”

Banca Valsabbina Millenium Brescia-CDA Volley Talmassons Fvg 1-3

Banca Valsabbina Millenium Brescia: Vittorini n.e.; Olivotto 12; Modestino 14; Michieletto 11; Vernon 7; Orlandi n.e.; Schillkowski n.e.; Parrocchiale (L) 1; Prandi 1; Struka n.e.; Arici 0; Amoruso 17. All. Matteo Solforati.

Cda Volley Talmassons Fvg: Barbazeni n.e.; Cusma n.e.; Feruglio n.e.; Viola (L) n.e.; Cassan 1; Mistretta (L); Enneking 10; Gannar 11; Rossetto 4; Molinaro 9; Bakodimou 15; Frosini 26; Scola 1. All. Barbieri Leonardo.

Arbitri: Mannarino Matteo; Peccia Luigi.

NOTE –  Parziali: 26-28; 18-25; 25-20; 21-25. Durata set: 36′; 25′; 26′; 30′ MVP: Scola. Top scorer: Frosini (26, Cda Volley Talmassons Fvg); Bakodimou (15, Cda Volley Talmassons Fvg); Modestino (14, Valsabbina Millenium Brescia). Spettatori: 300.

Da Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *