Questa sera, nella sala Valle di Palazzo Morpurgo a Udine, è stata inaugurata la mostra “STORIE DI RUGBY – LE MAGLIE CHE RACCONTANO UNA PASSIONE” alla presenza dell’assessore comunale allo sport, Chiara Dazzan, del presidente del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia (FIR FVG), Emanuele Stefanelli e di vari appassionati e curiosi.
L’esposizione è dedicata alle maglie di Alessandro Zanni, ex rugbista, che, partito da Udine, ha raggiunto la Nazionale Italiana dove ha collezionato 119 presenze.

L’assessore, definendo il rugby uno sport “romantico”, ha espresso la sua soddisfazione per tutti gli eventi che la città sta ospitando in attesa dell’incontro delle 8 novembre contro l’Australia, e l’emozione di aver assistito all’allenamento che la Nazionale ha svolto ieri davanti a tante famiglie.

Curata da Luca Nunziata, responsabile tecnico regionale e amico d’infanzia, l’inaugurazione è stata l’occasione per ascoltare ricordi e aneddoti del grande campione che ha ripercorso i momenti più significativi della sua trentennale carriera, scegliendo quattro maglie specifiche.

La mostra, che ospita anche alcune maglie delle compagini avversarie, sarà visitabile il 6 e 7 novembre dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 e l’8 novembre dalle 10:00 alle 12:00.
Alessandra

