CIVIDALE – La suggestiva cornice della secentesca villa de Claricini Dornpacher di Bottenicco di Moimacco farà da sfondo il 10 ottobre prossimo ad un evento solidaristico e gastronomico in favore dell’Associazione friulana oncologica pediatrica Luca onlus da decenni impegnata nel sostegno delle famiglie con figli malati oncologici. “Sapori e solidarietà” è il titolo di questa serata.
Dalle ore 19 si potranno degustare vini di una ventina aziende del Friuli VG e di cinque cantine del resto d’Italia selezionate dell’enoteca Tabogan del centro commerciale Borc Cividat, il cui titolare Andrea Spataro è promotore dell’iniziativa insieme al 129′ Club frecce tricolori di Cividale. Il tutto sarà accompagnato da pietanze proposte dai sodalizi “Invito a pranzo nelle valli del Natisone” e “Sapori nelle Valli”, oltre dal bar da Giordano di Cividale. Preziosa la collaborazione del Gruppo alpini di Premariacco e di altri enti e aziende per la riuscita dell’evento benefico che culminerà alle 22.30 con una lotteria di solidarietà che metterà in palio vari premi, primo dei quali una maglia della squadra di basket di A2 Gesteco di Cividale firmata da tutti i giocatori. Ospite d’onore il noto “Beker” televisivo Fabrizio Nonis.
Il prezzo di ingresso alla serata benefico/gastronomica e di 35 euro. I pass possono essere acquistati presso enoteca Tabogan o direttamente sul posto in villa de Claricini (solo in contanti).
