Il primo tiro in porta arriva al 2′ per i bianconeri e il primo per il Milan venti secondi dopo. I primi quindici minuti sono molto intensi: quando il Milan preme i bianconeri rispondono con una difesa attenta.
Anche nei secondi quindici minuti il Milan insiste e l’Udinese non riesce ad abbozzare attacchi significativi, pur senza subire pericoli. Al 35′ i friulani si fanno vedere nell’area del Milan ma senza creare occasioni. Al 39′ una disattenzione della difesa causa il gol del Milan: quattro errori difensivi, di cui uno fatale. Pulisic, con il suo gol, chiude il primo tempo.
Raddoppio milanista al 46′: ma c’è un fallo su un bianconero? Rimane il dubbio. Fofana è l’autore del gol ma al 53′ il Milan fa tripletta: segna ancora Pulisic. Poi il Milan continua ad attaccare e i bianconeri non riescono a impensierire il portiere avversario.
Al 78′ l’Udinese conduce una bella azione corale e coordinata, la più spettacolare vista in tutto l’arco della gara. La partita non ha più storia: il Milan controlla senza forzare.
Ripresa della corsa: si attende.
Vito Sutto





