Giustizia è sicurezza: è il titolo dell’iniziativa pubblica organizzata da Fratelli d’Italia Udine, svoltasi lunedì 23 giugno nella sede del partito in via Grazzano. Introdotti e moderati da Ester Soramel, presidente del circolo locale, sono intervenuti il coordinatore provinciale Gianni Candotto, i consiglieri comunali Luca Onorio Vidoni e Giovanni Govetto, e il Vicepresidente della Regione Mario Anzil. Durante l’incontro sono state illustrate in particolare le misure adottate dal Governo Meloni volte a garantire una maggiore sicurezza per i cittadini.

“Avevamo promesso un’Italia più sicura: stiamo mantenendo l’impegno preso con gli italiani, smentendo la narrazione strumentale della sinistra”, spiegano in una nota i rappresentanti di Fratelli d’Italia. Tra i temi trattati figurano il Decreto Sicurezza, che prevede maggiori controlli e presenza delle forze dell’ordine sul territorio per combattere il crimine: dalle 29.000 nuove assunzioni nelle forze di polizia, alle maggiori tutele per gli agenti in servizio, fino alla lotta alle occupazioni abusive con l’introduzione di uno specifico reato. Ampio spazio è stato dedicato anche all’attenzione per i quartieri e le aree degradate, alla prevenzione della criminalità giovanile, all’aumento degli stipendi per le forze dell’ordine, per concludere con le proposte del gruppo consiliare di Fdi in Comune a Udine promosse in questi anni: dall’apertura dello sportello della Polizia Locale in via Leopardi, all’istituzione dell’unità cinofila, fino alla richiesta, portata avanti con coraggio e determinazione, di una presenza stabile dei militari dell’Esercito a presidio del territorio cittadino.

“Giustizia e sicurezza non solo slogan, ma diritti strettamente collegati a doveri ed è responsabilità condivisa di tutte le istituzioni occuparsene, ognuna per quanto di competenza – proseguono gli esponenti di Fdi. Ogni livello di Governo, dallo Stato alla Regione, passando per il Comune, ha il compito di impegnarsi in modo concreto. Purtroppo, qui a Udine, c’è un’amministrazione di centrosinistra, divisa già sulla definizione di sicurezza, tanto da averci aggiunto la specifica ‘partecipata’, a conferma dell’intento di togliersi ogni responsabilità e lavarsene le mani. Durante l’incontro abbiamo dimostrato, con i fatti e i provvedimenti, come sia invece possibile e necessario agire in modo sinergico per garantire legalità, prevenzione e ordine pubblico”.

“Oggi i cittadini possono sentirsi più sicuri: l’impegno del governo Meloni contro la delinquenza e la criminalità organizzata è costante”, concludono gli organizzatori. “Ringraziamo gli udinesi per l’ampia partecipazione. Fratelli d’Italia continuerà a lavorare con determinazione per ripagare la fiducia ricevuta e restituire dignità alla Nazione, garantendo la sicurezza dei cittadini e la legalità in ogni angolo del Paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

A Udine si lavora male

E’ appena passato il giorno della memoria e già fioccano le continue proteste. La musica è simile e coinvolge sia i lavoratori dipendenti che alcune partite iva lavorano male hanno

“ESTATE DI STELLE” – PALMANOVA, Piazza Grande

Paolo Crepet, psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista italiano, sarà protagonista sul palco di alcune selezionate venue estive con la sua nuova conferenza spettacolo dal titolo “Il reato di pensare”.

Supercoppa UEFA 2025. Udine è pronta

La gara del 13 agosto che vedrà opposte Paris San Germain e Tottenham metterà in campo anche moltissime iniziative collaterali che accompagneranno l’evento.Una conferenza stampa allo Stadio Bluenergy ha fatto