L’Apu Old Wild West Udine continua a costruire il roster per la prossima stagione e ufficializza l’ingaggio di Dj Brewton, esterno statunitense classe 2000, proveniente dal campionato lituano. Con i suoi 191 centimetri per 88 chili, Brewton arriva in Friuli forte di una stagione europea che ne ha messo in luce le doti di realizzatore e la capacità di incidere su più fronti.

Cresciuto cestisticamente negli Stati Uniti, nato a Cincinnati (Ohio), Brewton si è distinto nell’annata 2023/2024 con i Titans, chiudendo con 17.0 punti, 4.8 rimbalzi e 2.7 assist di media. Nei momenti chiave della stagione ha ulteriormente alzato il livello, arrivando a 26.6 punti nelle ultime sette partite. Successivamente ad Alcorn State ha firmato nove gare sopra i 20 punti – due oltre i 30 – conquistando anche il riconoscimento di Giocatore della Settimana della Big West Conference lo scorso 4 marzo, oltre a una menzione d’onore nel team All-Big West.

La sua prima esperienza europea è avvenuta in Lituania con lo Jovana Basketball Club, dove ha confermato il suo impatto chiudendo con 13.8 punti, 4.4 rimbalzi, 3.8 assist e 1.4 palle rubate in quasi 30 minuti di utilizzo medio a gara.

Grande soddisfazione per il direttore sportivo Andrea Gracis:

“Al suo primo anno in Europa, DJ si è subito distinto per versatilità, forte presenza in campo e capacità di fare la cosa giusta al momento giusto. È rapido, atletico, e ha grandi qualità e potenzialità: siamo certi che crescerà ancora con noi”.

Sulla stessa linea il coach Adriano Vertemati, che rivela:

“È stato il nostro primo e unico obiettivo per il ruolo. Dj è una combo guard con ottime doti di creazione e finalizzazione, efficace in campo aperto e molto incisivo nell’uno contro uno. Ha struttura fisica per il ruolo e può difendere bene sulla palla. Lo riteniamo perfettamente complementare con gli altri esterni del nostro roster”.

La società bianconera dà dunque il benvenuto a Dj Brewton, convinta che il suo arrivo potrà dare nuova linfa al reparto esterni e contribuire in maniera importante agli obiettivi della prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Chiesa dei Santi Silvestro e Valentino

Venerdì 14 febbraio alle ore 10:00 – Chiesa dei Santi Silvestro e ValentinoMessa solenne di San Valentino con la partecipazione del Coro “A. Foraboschi”. Seguirà benedizione del pane e delle

Mirza Alibegovic rinnova con l’Apu Udine: sarà capitano anche in Serie A

Udine, 30 aprile 2025 – L’Apu Old Wild West Udine ufficializza il rinnovo del contratto di Mirza Alibegovic, che resterà in maglia bianconera per altre tre stagioni, fino al termine della stagione

Italia Germania 1-2

Italia Germania è sempre un classico e un fiore all’occhiello per gli appuntamenti Internazionali di Calcio. Eccole dunque di fronte questa volta per la Uefa Nations League. Primi attacchi italiani