Questa mattina si è svolta la conferenza stampa delle Eagles Cividale presso la filiale 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐛𝐚𝐧𝐤 – 𝐆𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐒𝐩𝐚𝐫𝐤𝐚𝐬𝐬𝐞 in via Vittorio Veneto 24 a Udine.
Il presidente Davide Micalich, già carico e in vena di battute come il solito, all’inizio ha ricordato, come ogni anno, Gabriele Miani che ora, però, è andato a Brindisi. Scherzando, ha detto che il primo abbonato sarà ospite proprio del giocatore per un fine settimana nella città pugliese.
Successivamente ha dichiarato che, per la campagna abbonamenti, si aspetta una grande risposta dei tifosi che potranno ammirare dei volti nuovi e spera di superare la quota dello scorso anno, visto che il palazzetto può contenere 3000 spettatori.
In seguito ha parlato il rappresentante della Civibank che ha sottolineato come l’istituto creda nei valori dello sport e voglia essere vicino al territorio e ai giovani visto che la squadra è un simbolo e l’orgoglio del cividalese.
Poi, ha preso la parola il direttore generale Gabriele Bruni che ha illustrato le modalità e i dettagli della nuova campagna abbonamenti “𝗙𝘂𝗼𝗿𝗶 𝗴𝗹𝗶 𝗔𝗿𝘁𝗶𝗴𝗹𝗶!”.
Sta per iniziare la sesta stagione della società, la quarta in A 2 e quindi è stata fatta una riflessione sull’importanza del tifo: comprare un biglietto per vedere le Eagles è un investimento sul club perché gli incassi rappresentano il 35% dei ricavi per il club.
Tre anni fa contro Chieti era il debutto e c’era un certo nervosismo perché tutti li mettevano ultimi e la partita poteva essere già una sfida salvezza; alla fine è stata vinta per la gioia dei 1250 presenti di cui 888 abbonati.
Per la stagione 2024/2025 ci sono stati 2052 abbonati con una media di 2600 spettatori, arrivati a 2700 per i playoff; per questo il tifoso dà un’opportunità di crescita alla società per i servizi e per la parte tecnica.
Lo slogan per la prossima stagione è “Fuori gli artigli”, utilizzato già per i play off perchè richiama lo spirito da battaglia della squadra.
Per abbonarsi ci saranno tre fasi:
- 21-30 giugno: prelazione vecchi abbonati su Vivaticket, da Doctor Phone a Cividale o in Club house già da sabato 21 giugno dalle 10 alle 19 e domenica dalle 10 alle 13. Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00.
- 1° luglio: nuovi abbonati pagano 19 partite al costo di 14
- 1° agosto: nuovi abbonati pagano 19 partite al costo di 15
Sono state annunciate anche delle novità:
- Nella Curva Fiorese saranno esclusi i posti laterali per invertire i tifosi ospiti, quindi saranno disponibili 280 posti centrali
- La promozione School viene confermata perché ha avuto molto successo: tanti ragazzi vengono al palazzetto per cui è stato mantenuto un prezzo basso ed è stato riservato anche un prezzo di favore anche per un genitore.
È una categoria rivolta esclusivamente agli alunni che frequentano le scuole primarie e secondarie del Comune di Cividale del Friuli e, a partire da quest’anno, di tutte gli istituti della Comunità del Friuli Orientale, che potranno assistere a un prezzo promozionale a tutte le partite dalle due curve, oppure dal Parterre Silver perché ai giovani piace vedere i giocatori da vicino dietro la panchina.
I correntisti Civibank e tutti gli studenti universitari godranno della tariffa SPECIAL in Tribuna OssoAuto e in Parterre Silver.
Gli abbonati in parterre Desio Flebus potranno godere dell’accesso alla Vip Hospitality Eagles Club House in occasione di tutte le gare di regular season.
Tutti gli abbonati riceveranno un omaggio, un quaderno Eagles che, sicuramente, sarà utilizzato da tutti i tifosi per le firme dei propri beniamini.
Nell’occasione è stato presentato il nuovo staff agli ordini di coach Stefano Pillastrini per la stagione sportiva 2025/2026 e anche i responsabili dell’area medica a disposizione dei giocatori.
Al termine della conferenza stampa è stato annunciato che i primi 1000 abbonati riceveranno in omaggio il libro “Civisport” Ieri e Oggi, Atleti – Squadre – Dirigenti, Storie e aneddoti, curato da Luciano Riccobono, scritto da Vittorino Michelutti, Giuseppe Passoni e Lorenzo Palussa ed edito da Aviani&Aviani.
Questo è solo l’inizio in attesa della prima partita a settembre!
Alessandra



