Coinvolti in una caduta sul pavè goriziano a 24 chilometri dal traguardo Ciccone e Tiberi, uomini di classifica che perdono così terreno nei confronti della maglia rosa Del Toro

Doveva essere una tranquilla tappa di trasferimento da Treviso a Gorizia/Nova Gorica, invece sul pavè del capoluogo isontino, nel rush conclusivo, una caduta nella quale sono stati coinvolti anche Ciccone e Tiberi, italiani in classifica, ha compromesso ora, soprattutto per il primo, la classifica della corsa rosa, sempre più saldamente sulle spalle del messicano Del Toro.

In fuga insieme agli italiani Maestri e Marcellusi, staccati a 4 chilometri dal traguardo, il danese Asgreen ha fatto sua la tappa, con la volata del gruppo vinta da Groves su Kooij.

Domani la tappa partirà da Fiume Veneto e metterà di fronte i girini alle asperità del Monte Grappa, con Ciccone, scalatore al quale il percorso è congeniale, in forte dubbio visto il dolore muscolare che lo ha afflitto al termine della tappa, al cui traguardo è giunto in forte ritardo. 

E.F.

PhotoLife

PhotoLife
PhotoLife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Udinese e Fiorentina 1-0 e tre punti

Udinese e Fiorentina sono alla quarta del campionato. Partono a viso aperto le due squadre e l’Udinese crea i primi pericoli per poi passare in vantaggio al minuto 16’ con

La ginnasta dell’ ASU Tara Dragaš conquista tre argenti e un bronzo a Baku

L’atleta bianconera continua a mostrare il suo talento sulle pedane internazionali di ginnastica ritmica UDINE – Dopo il bronzo al nastro alla World Cup di fine aprile, Tara Dragaš continua a mietere successi.

Formazioni ufficiali Udinese – Bologna

Formazioni ufficiali Udinese – Bologna Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Success. A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Arslan, Abankwah, Ehizibue, Ebosse, Samardzic, Nestorovski, Pafundi.