Questa mattina è stato consegnato, alla presenza dell’Assessore alla Protezione civile del Comune di Udine Andrea Zini il nuovo van a disposizione del gruppo volontari udinese.

“Si tratta di un mezzo moderno, dotato di tecnologie avanzate, su cui l’amministrazione ha deciso di investire nell’interesse di tutti i cittadini. Ci consentirà senz’altro di organizzare il lavoro e operare al meglio negli interventi di soccorso e nella tutela della sicurezza ambientale, collaborando con le operazioni della protezione civile regionale”, ha detto l’Assessore Andrea Zini. “I sistemi di cui è fornito – ha spiegato – sono pensati per sfruttarlo non solo come un mezzo agile per gli spostamenti, ma anche come una base utile a tutte le necessità nel corso dell’attività”.

Il nuovo 9 posti della protezione civile udinese, acquistato dal Comune di Udine anche grazie a un finanziamento regionale, è un mezzo moderno che fornirà d’ora in avanti una serie di dotazioni fondamentali per migliorare l’operato dei volontari in caso di emergenza. In particolare, il potente sistema di luci supplementari, la radio e il computer di bordo, l’inverter grazie al quale sarà possibile avere sempre a disposizione energia elettrica per i dispositivi elettronici e la possibilità di trasformarlo, all’occorrenza, in un ufficio mobile, garantiranno la massima operatività sui luoghi d’intervento in caso di emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Isola chiama societa’…urgente …richiamate

Isola chiama societa'…urgente …richiamate

Una isla  con Teatro Contatto Il gruppo artistico Agrupacion Senor Serrano per la Regia di Alex Serrano e Pau Palacios ha prodotto uno spettacolo teatrale che richiama  l’urgenza del camminare

Buon 2022

Buon anno amici di Udinese life, nelle difficoltà di queste settimane, nelle incertezze, vi diciamo -buon anno- Senza pause. Senza falso ottimismo, senza retorica, con tanto affetto, da tutta la

Celebrazioni per il Patrono Civile del Consiglio dei Ragazzi

  Udine – Lunedì 6 giugno, dalle 9 alle 11, nella Sala del Consiglio, si svolgerà una seduta straordinaria del Consiglio Comunale dei Ragazzi in onore del Patriarca Bertrando, Patrono