Dopo aver trovato la prima vittoria casalinga dell’anno, la CDA Talmassons FVG si prepara ora ad affrontare il big match che la vedrà opporsi alla Numia Vero Volley Milano. Una sfida stimolante e di grande prestigio per la formazione friulana, che vuole provare a sfruttare la spinta emotiva del successo ottenuto contro Pinerolo per provare a strappare punti alla corazzata milanese. 

Nella gara d’andata la sfida tra le due formazioni fu molto equilibrata, con molti set decisi punto a punto (tra cui il terzo periodo terminato 29-31) e con la gara che si chiuse sul risultato di 1-3 in favore della compagine di coach Lavarini. In quella circostanza però, nonostante non sia riuscita a portare a casa punti, la CDA Talmassons FVG mise in piedi una delle migliori prestazioni stagionali. L’obiettivo per domani sera è proprio quello di ripetere quel tipo di prestazione, per tentare di mettere nuovamente in difficoltà Paola Egonu e compagne. 

A presentare il match ci ha pensato coach Leonardo Barbieri, che ai microfoni della società friulana ha parlato così: “Noi stiamo bene, arriviamo da una grande partita e stiamo bene sia fisicamente che mentalmente. Abbiamo lavorato veramente con grande intensità. Conosciamo il valore di Milano e sappiamo quali sono gli obiettivi di questa società ma è innegabile che dobbiamo essere coraggiosi, spregiudicati e avere il coraggio di rischiare qualcosa di più nei nostri fondamentali per provare a prendere punti. Loro nei fondamentali di prima linea hanno una squadra importantissima, di conseguenza dobbiamo continuare a lavorare duramente sulla fase di muro difesa e nella fase di contrattacco dobbiamo essere spregiudicati e coraggiosi”.

In casa CDA Talmassons FVG c’è dunque grande voglia di giocarsi le proprie carte in un big match come questo, come raccontato da Chidera Eze Blessing: “Dopo la vittoria contro Pinerolo il morale è sicuramente alto, ma soprattutto siamo soddisfatte dei progressi fatti nelle ultime settimane. Stiamo crescendo tanto come squadra e quella di domani sarà una sfida tosta, ma ci arriviamo con determinazione e la consapevolezza di potercela giocare contro tutti”. 

Appuntamento fissato dunque per sabato 1 Febbraio alle ore 20.30 presso l’Opiquad Arena. Partita che sarà visibile in diretta streaming su Volleyball World TV. 

Di seguito l’elenco completo dell’ 8° giornata di ritorno del campionato di Serie A1 Tigotà: 

Numia Vero Volley Milano – CDA Talmassons FVG

Igor Gorgonzola Novara – Eurotek Uyba Busto Arsizio 

Reale Mutua Fenera Chieri – Volley Bergamo 

Honda Olivero Cuneo – Bartoccini MC Restauri Perugia 

Wash4Green Pinerolo – Prosecco Doc Imoco Conegliano

Savino del Bene Scandicci – Megabox Ond. Vallefoglia 

SMI Roma Volley – Il Bisonte Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Start Cup Udine, ci sono nuove idee

START CUP UDINE 2024: VINCONO 8 NUOVE IDEE CON LE CARTE IN REGOLA PER DIVENTARE IMPRESE

Il Collettivo lunAzione torna in FVG: a Gradisca d’Isonzo

Proseguono le tappe di “Hosting On The Road” del Collettivo lunAzione, il Progetto Speciale finanziato dal MiC che da nord a sud della penisola compone un mosaico sonoro attraverso le

Il I Maggio con le Frecce Tricolori

A Rivolto abbiamo assistito all’esibizione del 2° Stormo e del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico dell’Aeronautica Militare. Nei prati del campo di aviazione tutti i club Frecce Tricolori hanno potuto partecipare