Dall’8 al 10 novembre 2024 è andato in scena al teatro Giovanni da Udine il musical “Tootsie”, tratto dal famoso film del 1982 con Dustin Hoffman e la regia di Sydney Pollack.
In Italia lo spettacolo, prodotto da PeepArrow Entertainment in collaborazione con il Teatro Sistina, è stato interpretato tra gli altri da Paolo Conticini, spesso protagonista apprezzato a Udine in altri musical, e Enzo Iacchetti.
“Tootsie” racconta la storia di Michael Dorsey, un bravo attore che, però, non riesce a lavorare con continuità. Avvilito e disoccupato, decide di fare un ultimo tentativo per realizzare i suoi sogni, un provino da attrice.
Pur essendo una commedia brillante, offre anche l’occasione per riflettere su temi importanti, come l’amore e il rapporto tra i sessi, l’identità e il ruolo della donna nella società, la genialità e il coraggio di rischiare per guadagnarsi un’opportunità per emergere.
La bravura e la simpatia degli attori e del corpo di ballo ha conquistato il pubblico udinese che, alla fine, ha acclamato con entusiasmo tutti i protagonisti.
Dopo lo spettacolo, gli attori si sono messi a disposizione degli ammiratori per autografi e simpatiche foto ricordo.
Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Il secondo giorno del Fake News Festival 

LA MATTINA Spazio anche agli eventi per le scuole con l’illustratrice Pia Valentinis NEL POMERIGGIO All’Hotel Astoria l’educazione permanente come antidoto alle fake news A seguire l’incontro con le scrittrici

Imprenditori e Dirigenti UCID alla conviviale Natalizia 2023

Il nuovo presidente appena eletto dell’UCID, Roberto Ronutti, dopo i saluti e i ringraziamenti per la fiducia ricevuta ha detto che la fiducia lega come una corda l’un l’altro come

Premiato Brancati, fondatore del 118

    CIVIDALE – “Il prossimo 4 luglio avremo una riunione probabilmente definitiva per il nuovo innovativo, direi rivoluzionario, disegno di legge di riordino della norme sulla disabilità, un successo