Nell’ambito del festival itinerante “Dialoghi” promosso dall’associazione Cultura globale, il prof. Angelo Floramo, storico, scrittore e insegnante, sarà protagonista venerdì 4 ottobre alle 18.30 nella sala consiliare del municipio di Corno di Rosazzo con un monologo sul tema “Io figlio della frontiera”. 

Una tematica complessa quella del confine che ha permeato la vita e la cultura delle genti del Friuli-Venezia Giulia da sempre a confronto con la diversità e l’alterità. 

Ad ospitare il noto relatore è ancora una volta il Circolo Culturale Corno che ne apprezza la profonda cultura e l’intelligente narrazione delle vicende storiche di volta in volta affrontate. Infatti, si tratta della terza volta in due anni che Floramo è ospite del Circolo con le sue dotte dissertazioni.

L’evento culturale è ospitato e patrocinato dal Comune di Corno di Rosazzo.

Venerdì 4 ottobre alle 18.30 in municipio 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Il programma del venerdì 8 settembre di FRIULI DOC

Il programma di venerdì 8 settembre   Il sole e il caldo hanno fatto da cornice all’inaugurazione della 29esima edizione di Friuli Doc, la manifestazione enogastronomica più importante della Regione.

Mr.Moon si guardi allo specchio!

  Quando uno spettacolo è leggibile da grandi e bambini vuol dire che ha centrato l’obiettivo. E questa è anche la storia di alcuni musicisti,allo stesso tempo clown e burattinai

Alla Farmacia dei Sani si inaugura la mostra di Rosa Della Valentina

La Farmacia dei Sani di Lignano ha inaugurato con il mese di luglio, un programma di incontri per valorizzare la cultura friulana e le realtà sociali del territorioDopo un primo