Festil-Teatro Contatto Estate
Luisa Borini, monologo al Sangiorgio

Il Festival Estivo del Litorale, per la direzione artistica di Tommaso Tuzzoli e di Federico Bellini, ha portato in scena una vivissima e mobile Luisa Borini, in uno spettacolo dal titolo Molto dolore per nulla, premio Box 2024.
È una riflessione sull’amore desiderato in una tensione giovanile, che si traduce in una dipendenza affettiva e in un assoggettamento alla violenza.
L’opera è anche una riflessione su un problema reale :la dipendenza affettiva, diagnosticata come disturbo mentale già nel Manuale diagnostico del 2013.
Monologo molto intenso, con una componente di tragicomicita’, espressa da una gestualità di Luisa Borini, da un linguaggio e da una tensione narrativa, che sono state grandemente apprezzate dalla sala.
Vito Sutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Trouble girl di Chin Chia Hija, Taiwan

La tematica ci conduce nei difficili sentieri delle difficoltà di gestione delle problematiche dei disturbi psicologici.Non semplici le soluzioni, il disagio coinvolge l’ambiente scolastico, mette in crisi gli educatori, incide

Lo scienziato Ferrari desidera studiare il Covid-19

Lo scienziato Mauro Ferrari nativo di Udine ma da anni residente in America, sembra sia  uscito dal gruppo di ricerca del Cer per dedicarsi ad altri tipi di ricerca che