UNA SCELTA DI VITA

UNA SCELTA DI VITA
UNA SCELTA DI VITA

Luglio è iniziato da poco e già le società di basket si stanno dando da fare per allestire delle squadre competitive per il campionato 2024/2025 che avrà una nuova formula.

Tra i giocatori in attesa di una nuova collocazione c’era anche Tommaso Fantoma, cestista regionale, ex di Trieste e Udine, che lo scorso anno ha giocato a Casale Monferrato, realizzando 7,7 punti, 1,7 rimbalzi e 1,3 assist in 20 minuti di media. 

È notizia di poche ore fa la firma del nuovo contratto biennale con il Valtur New Basket Brindisi, squadra ambiziosa che punta a fare una stagione al vertice. Sicuramente per Tommaso sarà una sfida molto importante, soprattutto perché ancora più lontano da casa, ma, quando guarderà il mare che bagna le spiagge brindisine, il pensiero andrà alla sua amata Trieste e alla famiglia e sarà come aver vicino gli affetti più cari.

Ricordiamo che Tommaso è uno dei prospetti più interessanti del panorama cestistico italiano, nel 2021 è stato eletto MVP dell’IBSA All Star Game e nel 2023 ha disputato l’Europeo di categoria con la Nazionale italiana Under 20.

Noi dal Friuli, continueremo a fare il tifo per lui, perchè è una soddisfazione per tutti vedere che un atleta regionale si fa valere anche fuori regione e perchè siamo convinti che quest’esperienza sarà un’opportunità di crescita professionale e umana.

7 luglio 2024

Alessandra

apvc-icontalk: 0
https://www.facebook.com/udineselife

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *