Dieta mediterranea, un progetto Club per l’Unesco di Udine

Dieta mediterranea, un progetto Club per l’Unesco di Udine
PhotoLIfe Udine

Il progetto del Club per l’Unesco di Udine, denominato  Dieta mediterranea, è decollato per la prima fase a Fossalon, con un convegno su alimentazione, medicina, cultura.

La dieta mediterranea un incontro inaugurale a Fossalon siamo nel territorio tra Grado e Staranzano e siamo insieme con la presidente del Club per l’Unesco di Udine che è un po’ l’anima di questa iniziativa la professoressa Renata Capria D’Aronco per fare una breve sintesi della giornata tanti incontri tanti convegni; Però tutti brevi sintetici e molto indicativi della dieta mediterranea non significa solamente mangiare che è una cosa importante per stare insieme ma significa anche cultura giustamente sono d’accordo con te Vito Sutto e ti ringrazio per l’impegno che hai profuso anche oggi in questa occasione è un progetto che è stato diciamo finanziato come contributo dalla Regione e quindi diciamo l’eccellenza dell’evento è stata veramente formidabile tante persone molto qualificate presenti grandi relatori fra cui Vito Sutto e tantissimi altri e quindi mi sembra che diciamo a conclusione: Il tutto si sia rivelato di grande pregnanza culturale e anche diciamo educativa e soprattutto nella filosofia dell’Unesco che ha voluto la dieta mediterranea patrimonio dell’umanità nel senso della immateriale quindi abitudini costumi Sport convivialità quindi è stato qualcosa di grandemente diciamo positivo e avrà un prosieguo nel tempo con tante altre tappe Nel corso delle prossime settimane Ecco Tra le tante tappe Io vorrei sottolineare presidente quella di Aquileia 31 luglio. Avremo una riunione come questa dove avremo appunto la presenza di illustri relatori come oggi e naturalmente anche l’arte che fa da cornice a tutta questa nostra filosofia appunto ad Aquileia. il 31 di luglio. Chi desidera essere diciamo compartecipe poi ci sarà anche la mail dove verrà indicato il punto per iscriversi perché si raggiungerà un di numero di presenze di persone che si così e si prenotano oltre il quale chiaramente non si può arrivare.

Comunque anche oggi eravamo una quarantina mi sembra a grandi linee. Certo quindi è stato qualcosa di fortemente importante.

Abbiamo parlato di dieta Mediterranea andremo avanti anche sulla dieta Adriatica un altro ipotesi che porterà avanti il Club per l’Unesco ed altre realtà che operano insieme questa cultura della gastronomia ma anche della convivialità dello Sport della Fratellanza dello stare insieme della convivialità auguri e buon lavoro presidente Renata Capria D’Aronco

Tanti i relatori.

Alla fine della prima giornata abbiamo raccolto le due interviste che seguono:

PhotoLIfe Udine
apvc-icontalk: 3
https://www.facebook.com/udineselife

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *