Prosecco Doc Shockwave3, degli armatori Claudio Demartis e Pompeo Tria, dopo la recente vittoria in acque greche alla 38ª regata internazionale Brindisi-Corfù fa il bis conquistando il primo posto anche in Croazia alla 25ª Fiumanka.

Sin dalla partenza, Prosecco Doc Shockwave3 ha mantenuto la prima posizione sulle 190 barche per tutta la regata. L’equipaggio con al timone Mitja Kosmina con manovre corrette ha sfruttato perfettamente il pochissimo vento sul campo di regata davanti a Fiume. Il team di Demartis ha sempre mantenuto il controllo sull’altro maxi 90 sloveno Way of Life, dotato di chiglia mobile, sin all’interno della diga del porto. 

Negli ultimi metri il team di Way of Life, con un’azione impropria riconosciuta in seguito ufficialmente anche dal comitato di regata, ha superato sulla linea del traguardo Prosecco DOC Shockwave3. 

Dopo il doveroso ricorso da parte di Prosecco Doc Shockwave3, è stata confermata la corretta vittoria con il team sloveno retrocesso al secondo posto.

“Abbiamo vinto meritatamente. La regata – precisa l’armatore Claudio Demartis – è stata condotta in modo impeccabile e sempre in controllo sui diretti avversari. L’equipaggio ha confermato anche in questa regata di essere arrivato ai massimi livelli.”

L’equipaggio di Prosecco Doc Shockwave3 per la 25ª Fiumanka, coordinato dal Team Manager Riccardo Bonetti, oltre al timoniere Mitja Kosmina erano a bordo Stefano Spangaro, Matteo Ferraglia, Giacomo Conti, Ales Boznik, Aleksander Seifert, Matteo Leghissa, Jeranko Vid, Emanuele Noè, Paolo Maier, Sara Radislovich, Alberto Broggi, Elvis Kaic, Matija Succi, Umberto Zanette e Marco Cerni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Nuovo modello di autodichiarazione

NUOVO MODELLO AUTODICHIARAZIONE 23.03.2020

Cividale 77 – Rieti 63

UEB GESTECO CIVIDALE - PALLACANESTRO TRIESTE 81 – 66

Miani, Redivo, Marangon, Rota, Dell’Agnello. Ecco il quintetto iniziale della Gesteco che ha affrontato la Sebastiani Rieti al Palagesteco nella serata di anticipo di A2. Partenza equilibrata tra le due

Il Teatro Giovanni da Udine rende omaggio a Dante

A 700 anni dalla morte, il Giovanni da Udine dedica al Sommo Poeta tre ascolti immersivi con le voci di Giuseppe Bevilacqua, responsabile del progetto artistico, Serena Costalunga, Gianni Nistri