BOLOGNA, 3 giugno 2024 – Udinese Calcio e Macron hanno annunciato il rinnovo di una partnership tecnica che supererà ampiamente i dieci anni di sodalizio. Il rapporto col club friulano, nato nel 2018, è stato esteso, per il momento, fino al termine della stagione 2030-31. Un legame solido e molto produttivo, che negli anni ha superato il confine del formale rapporto commerciale grazie all’intenso rapporto di amicizia e stima che si è creato tra due realtà impegnate a dare vita ad un progetto sportivo e sociale importante.

Condivisione di intenti e di valori sportivi e sociali, perfetta sintonia nell’ambito dei progetti di sostenibilità ambientale per i quali Udinese e Macron lavorano insieme da diversi anni e che hanno portato alla progettazione e sviluppo di capi sempre più esclusivi, ricercati e tecnicamente avanzati.I bianconeri sono stati il primo top club Macron a scegliere, già nel 2020, di realizzare una propria maglia gara in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% riciclato da PET. Una scelta consapevole, che insieme a molte altre, ha portato l’Udinese a diventare il quarto club più sostenibile al mondo, ilprimo in Italia.

Un percorso comune scandito negli anni dalla realizzazione di maglie che hanno ‘raccontato e narrato’ storia, tradizione, simboli, stretto legame con il territorio che il club rappresenta, il Friuli,esaltando l’identità e il senso di appartenenza dei “primi bianconeri d’Italia”. Maglie e una ricca linea di merchandising presenti all’interno dell’esclusivo Macron Sports Hub del Bluenergy Stadium e nel nuovo Macron Store che verrà aperto prossimamente nel centro di Udine e dove saranno disponibili anche le linee di abbigliamento Macron per il tempo libero. 

Quello che esiste tra Macron e Udinese è qualcosa che va oltre una partnership commerciale. Si tratta di un progetto comune fatto di scelte aziendali, ma anche personali, per raggiungere un obiettivo comune. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Un percorso stimolante per entrambi e che ha portato alla realizzazione di collezioni innovative sia dal punto di vista tecnico che stilistico, nelle quali alla tradizione di un club ricco di storia è stato possibile unire una sperimentazione grafica e di design che ha prodotto capi unici ed esclusivi. Un viaggio che continuerà ancora per molte stagioni nelle quali poter ideare, sviluppare, produrre insieme e in perfetta sintonia”.

13 anni insieme vuol dire condivisione totale – sottolinea il Direttore Generale di Udinese Calcio Franco Collavino  Con il rinnovo dell’accordo il sodalizio Udinese-Macron raggiungerà una durata rilevante che testimonia quanto i nostri brand siano forti a livello internazionale. E’ motivo di grande soddisfazione rafforzare questa partnership con un’azienda leader del settore che crede in noi e nella quale abbiamo trovato una compagna di viaggio con cui condividere ideali e sfide mettendo a disposizione la storicità e il prestigio di Udinese. Insieme saremo sempre più green, innovativi e forti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Udinese – Torino

La ventinovesima giornata ha proposto Udinese Torino, una ulteriore occasione  bianconera per salire nei piani alti. Al decimo minuto il goal dell’ex, Zapata di testa raccoglie un lancio dalla destra.

Il mentalista Francesco Tesei in tournée nel Circuito ERT

Lestizza – I mentalisti sono in grado di intuire i pensieri delle persone, quindi di ‘leggere’ nella mente, oppure di condizionare i pensieri in modo da influenzare le azioni. Il

Paola Minaccioni in scena per l’ERT con il monologo

Lo spettacolo -scritto da Gabriele Di Luca di Carrozzeria Orfeo- a Gemona e Cordenons Paola Minaccioni in scena per l'ERT con il monologo Stupida Show! Sul palco una cinquantenne sola e in guerra con la vita non risparmia bordate a nessuno

Il Circuito ERT propone due serate in compagnia di Paola Minaccioni, protagonista del monologo Stupida Show!, scritto da Gabriele Di Luca per la produzione di Carrozzeria Orfeo. Lo spettacolo, il