Andiamo per una volta OLTRE l’ascolto e le nostre normali percezioni, cercando di capire cosa si provi mentre si suona e quale sia lo stato emozionale.

Lo spettatore potrà scoprirlo in tempo reale grazie all’interazione tra un caschetto neuronale EEG indossato da un pianista, mentre un grafico e programmatore capterà i parametri cerebrali emessi dal dispositivo e li trasformerà in arte visiva.

Un viaggio emozionante nella mente umana, dalla sua nascita al suo sviluppo, in cui la storia dell’uomo e della musica procederanno di pari passo dalla culla dell’umanità fino al futuro. Claudio Tuniz, del Centro di Fisica ICTP di Trieste e Lorenzo Pizzuti, giovane astrofisico, racconteranno, attraverso il metodo scientifico come note musicali, neuroni ed emozioni si intrecciano fin dal passato profondo dell’umanità.

E’ cosi che il classico, la scienza, le nuove tecnologie e l’arte visiva si fonderanno in uno spettacolo innovativo, un’occasione di riflessione su temi diversi che troveranno nella performance un momento di espressione unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Guida Top Vini del Friuli Venezia Giulia 2023

GUIDA TOP VINI FRIULI VENEZIA GIULIA 2023 La guida che rappresenta le eccellenze delle DOC del Friuli Venezia Giulia Iniziate le degustazioni a Villa Nachini Cabassi – oggi presente l’assessore

Tommaso Cafueri e Stefano Viezzi brillano all’Increa Stadium

BRAVA ALICE PAPO, TERZA TRA LE ELITE Risplendono le maglie del DP66 Giant SMP all’Increa Stadium di Brugherio, sede del 82° Memorial Berionni e Perego. Nella prova internazionale riservata agli

6 maggio: I dolori delle memorie

Una strada lunga molti anni, un dolore che non si dimentica, lo abbiamo detto che il Friuli ringrazia e non dimentica , quasi mille morti, un patrimonio edilizio di centomila