TEATRO NELLA PALESTRA DI KUNG FU: A UDINE, DAL 17 OTTOBRE, UN INEDITO CORSO APERTO A TUTTITEATRO NELLA PALESTRA DI KUNG FU: A UDINE, DAL 17 OTTOBRE, UN INEDITO CORSO APERTO A TUTTI

UDINE  /  “Palestra” di teatro in una palestra di Kung Fu: a lanciare l’inedita proposta è l’attrice e autrice Federica Sansevero, che proporrà l’iniziativa a partire da martedì 17 ottobre, nella palestra udinese di Paolo Pittone, in va dei Prati. Il laboratorio avrà cadenza settimanale – appuntamento sempre il martedì, dalle 20.30 alle 22.15, fino alla metà di giugno – ed è aperto a tutti, senza limiti di età né requisiti di precedente esperienza nel settore. 

Federica Sansevero insegnerà ai partecipanti le tecniche vocali e dell’espressione corporea, spiegando come ognuno possa diventare artefice delle proprie partiture sceniche: un percorso culturale, insomma, e di crescita personale, prima ancora che un corso di teatro in senso stretto; i fruitori impareranno il linguaggio del corpo, scoprendo, anche attraverso il gioco, come raggiungere un ottimale rilassamento psico-fisico e una maggior consapevolezza di sé.

Il soggetto che farà da filo conduttore alle lezioni sarà rappresentato dai “Confini porosi” tra verità e finzione. Gli interessati possono registrarsi inviando una mail all’indirizzo federicasansevero@gmail.com.

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *