Parole, canti e danze in dialogo con Antonella Riem

Parole, canti e danze in dialogo con Antonella Riem

POESIA FRIULANA E POEMI EPICI, INCONTRO

CON MAURIZIO BENEDETTI E FRANCESCO BENOZZO

Giovedì 28 settembre, alle 17:30, Parco “Ragazzi del Brunetta” a Palazzo Antonini

Udine, 26 settembre 2023 – Appuntamento con la poesia friulana e i poemi epici giovedì 28 settembre all’Università di Udine. Alle 17.30, nel parco “Ragazzi del Brunetta” a Palazzo Antonini (via Petracco 8, Udine) si terrà l’incontro “Parole, canti, danze: incontri di poesia e bellezza”. Protagonisti Francesco Benozzo, filologo, poeta, arpista e candidato al premio Nobel per la letteratura, e Maurizio Benedetti, artista della parola e poeta friulano. Benedetti leggerà le sue poesie, anche in friulano, e Benozzo canterà, accompagnandosi all’arpa, alcuni dei suoi poemi epici usciti nel volume per i tipi di Forum “Sciamanica. Poemi dai confini dei mondi”. Dialogherà con i poeti la professoressa Antonella Riem

«Si tratta – afferma l’ideatrice e coordinatrice del progetto, Antonella Riem – di una bellissima occasione all’interno di un progetto di rilievo internazionale per stare insieme in armonia e bellezza riflettendo sul rapporto fra linguaggi e forme espressive diverse, tessere multicolori di un unico mosaico».

L’evento è organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società dell’Ateneo, dall’Associazione laureati/e in lingue e letterature straniere (All) e dal gruppo di ricerca internazionale “Partnership Studies Group” (Psg), in collaborazione con Udinestate 2023, Comune di Udine.

apvc-icontalk: 0
https://www.facebook.com/udineselife

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *