Il cult di John Landis torna domenica 6 agosto sul grande schermo all’aperto del Giardino Loris Fortuna!

Il cult di John Landis torna domenica 6 agosto sul grande schermo all’aperto del Giardino Loris Fortuna!

UDINE – Inno anarchico, ricco di seguaci, imitazioni e leggende sul set. Ma anche uno dei film più divertenti della storia del cinema. A dirlo è l’American Film Institute, che l’ha inserito tra le 100 migliori commedie di tutti i tempi. Stiamo parlando di ANIMAL HOUSEil cult di John Landis con John Belushi, che domenica 6 agosto alle ore 21.15 sarà in programma al cinema all’aperto del Giardino Loris Fortuna di Piazza I Maggio!

1962. Due matricole del College Faber, Larry e Kent, vogliono iscriversi a uno dei club studenteschi. Rifiutati dalla confraternita Omega, frequentata dagli studenti di buona famiglia, trovano accoglienza nella sregolata Delta in cui l’elemento di punta è John Blutarsky (‘Bluto’), sporco, decisamente sovrappeso e assolutamente maleducato. Il rettore però ben presto decide di smantellare il club. La vendetta sarà devastante…

Il film, vietato ai minori di 14 anni, sarà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano. La prevendita dei biglietti è attiva online sul sito www.visionario.movie. La cassa del cinema all’aperto sarà invece aperta dalle ore 20.45. 

Le proiezioni al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna sono organizzate dal CEC – Centro Espressioni Cinematografiche in collaborazione con il Comune di Udine (per il cartellone di UdinEstate 2023).

apvc-icontalk: 0
https://www.facebook.com/udineselife

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *