Evento in esclusiva regionale al Castello di Udine è il concerto del cantautore Diodato, protagonista in città con il suo “Così Speciale Tour” domani, domenica 6 agosto, progetto live che segue la pubblicazione dell’omonimo album, il quarto lavoro in studio che lo conferma come uno degli artisti più amati degli ultimi anni e tra i più premiati della musica italiana. I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di UdineRegione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, inseriti nel calendario di UdinEstate, sono ancora in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche alla biglietteria la sera stessa dalle 19.00. Porte aperte al pubblico alle 19.30 e inizio concerto previsto per le 21.30. Info e punti vendita su www.azalea.it.

Diodato esordisce discograficamente nell’aprile 2013 con “E forse sono pazzo”, che contiene la rivisitazione di “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De Andrè. Nel febbraio 2014 Diodato partecipa al 64° Festival di Sanremo nella categoria “Nuove proposte” con la canzone “Babilonia”, con la quale conquista il secondo posto. A giugno 2014 vince il premio “Mtv Best New Generation” e si esibisce sul palco degli MTV Awards in diretta televisiva dal Parco delle Cascine di Firenze davanti a 30.000 persone. L’estate 2014 è un susseguirsi di concerti che hanno toccato importanti rassegne musicali. Il 27 ottobre 2014 pubblica “A Ritrovar Bellezza”, disco che vede la partecipazione di Manuel Agnelli e Roy Paci.

Nel 2017 pubblica l’album “Cosa siamo diventati” e gira l’Italia con il “Cosa Siamo Diventati Tour” dopo il quale vince il premio come best performer da Keep On Live, il circuito dei club live italiani. A dicembre 2017 viene annunciata la sua partecipazione al 68° Festival di Sanremo nella categoria campioni con il brano “Adesso” insieme all’amico e collega Roy Paci. Il brano riceve l’elogio della critica e del pubblico, che lo decretano uno dei brani più apprezzati del Festival. Diodato partecipa e vince al 70° Festival di Sanremo con il brano “Fai Rumore” posizionandosi al primo posto e aggiudicandosi i premi della critica “Mia Martini” e “Lucio Dalla” oltre al “Premio Lunezia” per il suo valore musical-letterario.

DOMENICA 6 AGOSTO PORTERÀ IN ESCLUSIVA REGIONALE IL SUO “COSÌ SPECIALE TOUR”

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *