alpini udinealpini Udine

A Tricesimo il 23-24-25 Giugno 2023 sono previste manifestazioni per il 6° Raduno dell’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Udine e il 100° di fondazione del Gruppo alpini di Tricesimo.

Il programma è molto sentito da tutto il mondo alpino per il quale sono previste numerose presenze di alpini provenienti da tutti i 114 Gruppi della Sezione di Udine i quali hanno anche collaborato alla recente 94 esima Adunata Nazionale che ha visto protagonista la città di Udine.

Tricesimo ospita un grande momento di cerimonie e di conviviale fratellanza in cui protagonista è anche il Gruppo Alpini di Tricesimo che onorerà, assieme ai suoi soci, ben 100 anni di servizio e attività di volontariato, infatti è il secondo Gruppo nato nella Sezione di Udine costituitosi nel 1923 dopo il Gruppo di Paluzza.   

Sono previste due serate a partire dalle ore 20,30 presso il Teatro Comunale L. Garzoni il venerdì 23 giugno con relatori storici di rilievo come Marco Pascoli, Guido Aviani, Gen. Brig. (ris.) Angelo Turi, mentre sabato 24 giugno ci sarà una rassegna corale in memoria dell’indimenticato presidente onorario Ottorino Masarotti con i Cori alpini di Lauzacco, Coro Alpino Cjastelir di Tomba di Mereto e Coro Alpini Passons.

La manifestazione giungerà all’apice il 25 giugno 2023 in cui gli alpini sfileranno per le vie del paese, parteciperanno alla S.Messa nel Duomo di Tricesimo e, al termine, per chiunque desideri aggregarsi all’allegria degli alpini, con un lieto convivio da noi organizzato. 

alpini udine
Alpini in festa a Udine

apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *