La seconda gara dei play off tra Apu e Eagles è stata decisa dai dettagli che, questa volta, hanno portato Udine alla vittoria.

Fin dall’inizio la tensione era dipinta sui volti di tutti, ma i giocatori si sono affrontati con grinta e determinazione, con Dell’Agnello e Gentile su tutti.

Nel corso della partita i due allenatori hanno guidato le loro squadre con attenzione ai minimi dettagli, “partecipando” con soddisfazione e trasporto alle azioni dei ragazzi in campo.

Le due tifoserie si sono impegnate a tifare per i loro beniamini, “dipingendo” le curve con i colori sociali.

Tra il pubblico erano presenti, tra gli altri, il presidente del Consiglio Regionale, Mauro Bordin, Sergio Emidio Bini, assessore regionale alle attività produttive e al turismo, Luca Gotti, ex allenatore dell’Udinese, Alessandro Cappelletti, amato ex playmaker di Udine, e due importanti pallavoliste come Myriam Sylla, anche capitana della Nazionale italiana, e Lara Caravello, friulana, che da poco ha deciso di lasciare il suo amato sport e che lo scorso anno era stata ospite alla Scuola Secondaria di Primo Grado Piccoli di Cividale, in un incontro in cui ha raccontato la sua storia come esempio di impegno e passione.

Tornando alle gare dei play off, l’incontro di sabato 20 maggio a Cividale sarà un altro banco di prova per entrambe le compagini e sarà importante l’apporto di tutti perché sia ancora un’occasione di festa per il Friuli.

Alessandra

Le due importanti pallavoliste come Myriam Sylla, anche capitana della Nazionale italiana, e Lara Caravello, friulana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Il vicesindaco Michelini controlla i lavori al campo di atletica “Dal Dan”

    A Paderno nel campo di atletica “Dal Dan” proseguono i lavori cominciati un mese fa nella parte interna. A effettuare un sopralluogo nella mattinata è stato il vicesindaco Loris Michelini.

Nuovo naming per il palazzetto ASU: ora è PalaPrexta

UDINE – Il palazzetto sede dell’Associazione Sportiva Udine (via Lodi 1, Udine) sarà chiamato d’ora in poi PalaPrexta, in virtù della partnership con l’omonima società Prexta S.p.A., parte del Gruppo

Orgoglio della città

Riprendendo  parte delle parole dello striscione esibito dai tifosi in occasione della partita dell’Apu maschile del 14 marzo, vogliamo celebrare la grande vittoria ottenuta dalle ragazze dall’Apu Women a Roseto