Mercoledì 3 maggio a partire dalle ore 18:00,presso laSala Riunioni del Polo Tecnologico di Pordenone, si terrà l’evento, organizzato da CIDA FVG, “La Chiave per il Futuro: Metaverso e fondamenti di Blockchain”. Dopo i saluti di Teresa Tassan Viol, rappresentante CIDA FVG, l’incontro moderato da Fulvio Sbroiavacca, consigliere nazionale Federmanager per il Friuli-Venezia Giulia, entrerà nel vivo. Sul tema del Blockchain interverranno il presidente di Job Informatica John Barel seguito da Simone Palazzin, mentre conseguentemente sul tema del Metaverso illustreranno degli esempi concreti di applicazione l’AD Alessandro Chiarotto e Michele Zanello della Over Holding.Il confronto si terrà alla presenza del Direttore Generale del Polo tecnologico Franco Scolari e dei rappresentanti di entrambe le associazioni e dei manager del territorio. 

CIDA è la Confederazione sindacale che rappresenta unitariamente a livello istituzionale dirigenti, quadri e alte professionalità̀ del pubblico e del privato. Le Federazioni aderenti a CIDA sono: Federmanager (industria), Manageritalia (commercio e terziario), FP-CIDA (funzione pubblica), CIMO (sindacato dei medici), Sindirettivo (dirigenza Banca d’Italia), FENDA (agricoltura e ambiente), Federazione 3° Settore CIDA, FIDIA (assicurazioni), SAUR (Università̀ e ricerca), Sindirettivo Consob (dirigenza Consob), Sumai Assoprof (Sindacato Medici ambulatoriali).

Il tema s’inserisce in seno al progetto di CIDA FVG riferito alle professioni del futuro individuate in particolare su digitale, ambiente e lingue straniere. 

Il metaverso è un luogo virtuale destinato a crescere in modo esponenziale. Già adesso in detto luogo sono ben presenti negozi e brand molto famosi, industrie e servizi. Questa sorta di universo parallelo offre straordinarie opportunità di realizzare ciò che in altri ambienti non si fa più, ovvero cultura. Offre occasioni d’incontro e formazione oltre che garantisce la possibilità d’incontrare clienti e potenziali clienti.

Daniele Damele

Segretario CIDA FVG

apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *