WomenAPU LBS Delser Udine – Posaclima Ponzano Basket

WomenAPU LBS Delser Udine – Posaclima Ponzano Basket

Nella venticinquesima e penultima giornata della regular season del Girone Nord di serie A2 femminile, la WomenAPU LBS Delser Udine ospita la Posaclima Ponzano Basket. La partita infrasettimanale si disputa al palasport “Manlio Benedetti” di via Marangoni 46 a Udine mercoledì 5 aprile. Palla a due alle 20.30, arbitri Matteo Luchi e Andrea Buoncristiani di Prato. L’ingresso al palaBenedetti è libero in ogni ordine di posto.

La Delser è quarta in classifica, con 38 punti ed è reduce da cinque vittorie consecutive.
La Posaclima è quartultima, alla pari con la BC Alperia Bolzano a quota 16 punti. Nell’ultimo turno, sabato 1 aprile, Ponzano ha battuto in casa la Logiman Broni per 50-42; in precedenza, aveva perso di misura sul campo della Futurosa #Forna Trieste, mettendo fine a una striscia di tre vittorie di fila. All’andata, il 21 dicembre, la Delser espugnò il palaCicogna di Ponzano, vincendo 55-70, con 17 punti e 8 rimbalzi di Angelina Turmel e 15 punti e 8 rimbalzi di Sara Ronchi.

Ci aspetta l’ennesima battaglia – ammette coach Massimo Riga, allenatore della WomenAPU Delser -. La Posaclima sta vivendo una stagione problematica, come dimostra la loro posizione in classifica: non merita di essere terzultima data la qualità del roster che ha a disposizione. In questa fase del campionato ha recuperato tutte le atlete e hanno nell’esterna Giovanna Pertile la loro punta di diamante. Sotto canestro dispongono di una guerriera come la svedese Amanda Tivenius e atlete capaci di giocare in post come Gobbo, Varaldi e Valli: sarà fondamentale lavorare bene in difesa e nel tagliafuori. Considerando il calendario delle ultime due giornate, oltre a giocare contro di noi devono anche affrontare il Sanga Milano: la classifica è corta e, sulla carta, Ponzano avrebbe ancora la possibilità di arrivare all’ottavo posto. Dai 18 punti di Mantova, Trieste e Carugate, ai 16 di Ponzano e Alperia Bolzano, sono tutte lì e tutto è ancora possibile”.

Per quanto ci riguarda – prosegue il tecnico delserino –, dobbiamo continuare nel nostro cammino di crescita. Ormai da settimane ci ripetiamo sempre lo stesso concetto e non c’è altro da fare. Vogliamo vincere in primis per noi e per la nostra classifica, considerando che abbiamo ancora a tiro una posizione migliore nella griglia dei play-off. Sotto l’aspetto del gioco, dobbiamo evitare il classico ottovolante che abbiamo espresso nelle ultime partite: occorre trovare continuità di rendimento, nell’arco della gara, per consolidare la fiducia nelle nostre potenzialità”.

Contro la Posaclima Ponzano, nella dodicesima di ritorno, ultima partita casalinga prima dell’inizio dei play-off, la WomenAPU LBS Delser Udine schiera la squadra al completo. Coach Massimo Riga ritrova anche le giovani Giulia Agostini, Valentina Penna, Ludovica Tumeo e Sophia Ugiagbe, impegnate nel turno precedente con la serie B di Pordenone, dove giocano in doppio tesseramento.

apvc-icontalk: 0
https://www.facebook.com/udineselife

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *