Il doppio quintetto ospite degli Amici della Musica

Giulia Carlutti – flauto

Irene Paglietti – oboe

Hilary Sdrigotti – clarinetto
Anna Bellini – fagotto

Alessandra Rodaro – corno 

Anna Apollonio e Chiara Antonutti – violino

Lucia Zazzaro – viola 

Lisa Pizzamiglio – violoncello

Valeria Liva – contrabbasso

Dieci strumentiste giovani ed entusiaste, apprezzate sia come soliste, sia in veste di orchestrali, saranno ospiti degli Amici della Musica di Udine al Palamostre mercoledì 1 marzo, alle ore 19.22. Sotto il nome de “Le pics ensemble” ecco quindi un doppio quintetto fiati e archi, che propone un programma decisamente raffinato: dall’opera più popolare della compositrice Louise Farrenc all’eclettico e tardoromantico Theodore Dubois, con un prezioso brano a cui fa eco il sagace e ironico decimino di un Jeans Francaix esplicitamente neoclassico. 

L’ensemble è stato premiato al Concorso Premio Campus delle Arti, al Clara Schumann International Competition, al London Classical Music Competition e al Classic Pure Vienna Competition, rappresentando così una delle proposte più fresche e promettenti del momento. 

Sul palco, ascolteremo Giulia Carlutti al flauto, Irene Paglietti all’oboe, Hilary Sdrigotti al clarinetto, Anna Bellini al fagotto, Alessandra Rodaro al corno, Anna Apollonio e Chiara Antonutti al violino, Lucia Zazzaro alla viola, Lisa Pizzamiglio al violoncello e Valeria Liva al contrabbasso.

La rassegna degli Amici della Musica è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Fvg, della Fondazione Friuli e del Comune di Udine, grazie al sostegno della Bcc Banca di Udine, NordGroup e Abau Accademia Tiepolo, accanto alle già consolidate sinergie con Università di Udine, Ente Regionale Teatrale, Fondazione Renati, Società Filologica Friulana e Club per l’Unesco di Udine. 

apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *