E’ l’ora del derby, Gesteco Cividale e APU Old Wild West sono di fronte per una specie di Sant’Ambrogio alla friulana. Udine è prima in classifica, Cividale sta andando benissimo, il Friuli della pallacanestro è felice.

Le squadre scendono in campo  in un palasport per tre quarti giallo con curva bianconera ben organizzata.

I primi due punti sono di Cividale, immediato il pareggio, la battaglia del tifo correttissimo, è comunque delle Aquile gialle. Gli uomini di Pillastrini a meno sei dalla prima sirena sono in vantaggio 10 a 2.

A meno tre  Udine ha raggiunto e superato di un punto i cividalesi.

Si procede ad un buon ritmo verso la chiusura del quarto con Cividale che riprende le redini chiudendo in vantaggio 23-16. 

Il secondo quarto è ancora equilibrato con una leggera supremazia cividalese fino a meno sei  dalla seconda sirena quando l’Apu torna a condurre

A meno tre torna avanti Cividale, ma la sirena sancisce la parità 36 a 36. Per Cividale Rota e Dell’Agnello con 8 punti a testa hanno guidato la squadra. Per Udine spiccano i 12 punti di Briscoe.

La partita e’ bella e godibile anche  nel  terzo quarto con qualche  momento molto spettacolare da tutte e due le parti. Meno due dal  terzo  quarto concluso e Udine avanti  51 a 47.

Il  quarto si chiude 54 a 49 per l’APU. Cividale ha una grande volontà e non molla,Udine pare avere qualche nota tecnica  ben più’ visibile. Si gioca il quarto tempo.

Osserviamo un punteggio un po’ basso. Piccola pausa udinese e Cividale passa in vantaggio 55-54 a meno 6,45.

Meno  cinque, tutto è possibile, Udine 60-59 avanti.

A  due minuti dalla fine in un ambiente incandescente sempre nella correttezza più’ assoluta Cividale è avanti  di 4. 66-62. A  meno 43 secondi Cividale 66 e Udine 64.

Cade il palasport a al 67 a 66 per Cividale perché qui finisce la gara. Noi prendiamo  acqua in testa lanciata dalla curva gialla, speriamo sia pulita e segno di entusiasmo.

La capolista perde il derby. E’ stato un bel derby. 

Per Cividale Mouaha 10, Clarke  10 e Rota mattatore con 18. Udine: Briscoe 10 punti, Sherrill  12, Mussini 10

Gesteco Cividale Apu Udine 67-66.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è IMG_5381.jpg

apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *