Dopo i due bronzi nelle prove internazionali di ieri, è toccato agli allievi della DP66 Giant SMP difendere i colori del team friulano a San Colombano Certenoli. E si può affermare che lo abbiano fatto molto bene.

Tra gli Allievi classe 2008, Gregorio Acquaviva è tornato sul gradino più alto del podio al termine di una prova condotta sempre in testa, coronata da una volata che non ha dato scampo ai rivali. Per il piemonteseun’altra bella domenica, dopo che una settimana fa si era messo sulle spalle la maglia bianca di leader del circuito Master Cross Selle SMP.

Non ha avuto bisogno di sprintare Martina Montagner, autrice di una gara solitaria. Alle sue spalle altre due friulane, ma del primo anno: Carlotta Petris e la compagna di squadra Camilla Murro, che si è arresa solo in volata alla conterranea ottenendo comunque un bel secondo posto su un tracciato più tecnico rispetto all’anno scorso e reso viscido dal fango che si è venuto a creare nel corso della giornata.

Gioia per la DP66 anche sul campo di gara di Barletta, dove Vittorio Carrer si è imposto nella prova valida come Campionato Regionale Pugliese. Secondo posto invece per l’amatore Marco del Missier, in gara a San Pietro in Gu nel 7° CX del Brenta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

CONCORSO ENOLOGICO TRA ATENEI: PREMIATI A MARIBOR 
DUE VINI DELL’AZIENDA AGRARIA SERVADEI

Oro dei Patriarchi secondo nella classifica generale. Medaglia d’argento allo stesso e al Rosso dei Patriarchi Udine, 3 ottobre 2023 – Per il secondo anno consecutivo, i vini dell’Azienda agraria universitaria

Alla riserva di Cornino è arrivato Tewes, grande avvoltoio monaco nato in Spagna e giunto a Forgaria dalla Bulgaria

fauna

FORGARIA NEL FRIULI  /  Si chiama Tewes: è un grande avvoltoio monaco – nato in Spagna nel 2020, là recuperato e trasferito in Bulgaria, dov’era stato liberato il 7 giugno dello scorso anno – appena avvistato

Il Graduation Day porta molto pubblico allo stadio

Il Graduation Day porta molto pubblico allo stadio