Tommaso BergagnaTommaso Bergagna


Arriva sotto il diluvio di Hole Vrchy il primo piazzamento della DP66 Giant SMP, che come nella trionfale stagione 2021/22 ha iniziato la sua avventura sui sentieri della Toi Toi Cup.

A regalare la prima gioia alla formazione friulana è stato il diciassettenne Tommaso Cafueri(nella foto), che ha chiuso al quarto posto la prova riservata ai ragazzi della categoria junior. Un buon inizio per l’atleta di Pordenone, che lo scorso anno ha partecipato in maglia azzurra a due prove di Coppa del Mondo e che in questa stagione cercherà un ulteriore salto di qualità.

Con un po’ di fortuna le top 10 sarebbe potute essere due. Un salto di catena ha frenato Tommaso Bergagna quando era in lotta per l’ottava piazza: il 21enne di Buja ha chiuso 20° la gara degli Open, 13° tra gli U23, ma con la consapevolezza di essere uscito dalla stagione su strada in ottima condizione.

Interessanti le prestazioni delle giovani Alice Papo (classe 2003) e Lisa Canciani (classe 2004), rispettivamente 12° e 16° al traguardo. Risultato incoraggiante soprattutto per la primo anno Canciani, che alla Toi Toi Cup era al debutto nella nuova categoria.

DOMENICA SI TORNA IN ITALIA – Weekend su due fronti per la DP66 Giant SMP, al via della prima tappa del Giro d’Italia Ciclocross a Corridonia e presente anche alla prima prova del circuito Triveneto a Cadoneghe, in provincia di Padova.

Tommaso-Cafueri-quarto-alla-prima-prova-della-Toi-Toi-Cup-di-Hole-Vrchy
Tommaso Cafueri-quarto-alla-prima-prova-della-Toi-Toi-Cup-di-Hole-Vrchy
Alice-Papo-12°-a-Hole-Vrchy
Alice Papo 12° a Hole-Vrchy
apvc-icontalk: 0

Di Redazione 1

https://www.facebook.com/udineselife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *