La suggestiva cornice di uno tra i più signorili alberghi del Friuli, Hotel Erica a Lignano, è lo scenario per l’artista veneta Emanuela Franchin.
Accolta dalla sempre sensibile accoglienza di Alberto Valentinis, l’artista propone alcune opere che si richiamano al Metamorfismo,una rilettura personalissima dell’astrazione di cui celebra il ventennale della sua ricerca.
Le opere in mostra evidenziano una tensione sentita verso la pennellata espressiva,carica generosamente di materia,ma allo stesso tempo incisiva nel segno.
Dal suo elegante catalogo ricordiamo Oltre l’orizzonte,acrilico e polimaterico del 2010 che dilaga in una tensione orizzontale innervando la superficie superiore del dipinto di tracce definite che accompagnano un rosso quasi superbo e volitivo.
I quadri all’hotel Erica meritano una visita e una riflessione meditata
L’hotel Erica ancora una volta si conferma location preziosa per autori dal curriculum internazionale come Emanuela Franchin che ha esposto da Venezia a Palermo a Bruxelles.

Vito Sutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Explore More

Salernitana Udinese

tifosi udinese

Scoppiano le velleità di Salernitana e Udinese,le due squadre si affrontano senza paura,senza patemi d’animo, ma non senza obiettivi l’Udinese ,ad esempio,vuole trovarsi nella parte sinistra della classifica domenica prossima

Proiettato a Corno di Rosazzo il pluripremiato docufilm “La donna longobarda”

Vivo interesse ha suscitato la proiezione del docufilm pluripremiato “La donna longobarda” nella sala consiliare del municipio di Corno di Rosazzo. Prodotto da dall’associazione Invicti Lupi di Romans d’Isonzo, il

Teatro Contatto: La denuncia di Ksenija

Teatro Contatto La denuncia di Ksenija Ksenija Martinovic e Federico Bellini, per Teatro Contatto, hanno proposto per due giorni la storia di Nikola Tesla cui si deve l’invenzione decisiva  della